Translate

Monday, October 16, 2006

Shalom amici e fratelli,

come vi avevo annunciato nei precedenti post dello scorso settembre.........

ufficialmente da questo momento (sono circa le 1:41 di notte qui non si dorme piu!) vi presento questo blog!! un nuovo blog tutto mio e di Gesu' che e' e sara' mio ispiratore, consigliere fedele e maestro di vita in quanto me l' ha cambiata trasformandomi da diversamente abile in abile in Cristo Gesu' cioe' ridandomi nuovo coraggio e speranza per affrontare ogni barriera, ostacolo, imprevisto sul nostro sentiero sopperendo a ogni mia mancanza fisica e spirituale con il suo amore, quell'amore che solo il Dio padre puo' avere verso tutti i suoi figli. dedico (come scritto sopra nell'intestazione) il blog a tutti quei ragazzi/e diversamente abili e non, ai parenti dei diversamente abili, a chi ha con un cuore ed e' sensibile alle problematiche della disabilita', ai curiosi in cerca di un perche', ai piu' o meno afflitti, depressi e a chi ha perso o non ha mai avuto speranza in Gesu' salvatore a causa di mille circostanze prendendosela con il nostro papa' celeste.
saro' felice di ospitare vostri commenti, testimonianze, contributi, perplessita', saluti ecc. grazie!
ringrazio con tutto il cuore miki per avermi ospitato e avermi dato la possibilita' di scrivere sul suo blog http://mikidmm1975.blogspot.com/ per avermi concesso di ripubblicare i vecchi post. Sono certo che continueremo a lavorare insieme per un unico nostro scopo cioe' far conoscere l'amore di Gesu' ai disabili sia nel web con un nuovo sito e blog sia nella nostra citta' di Milano.
Dio ci benedica

A proposito della citta' di Milano..... come anticipato nella news letter di joni and friends italia http://www.jafitalia.org/ nel post. sotto. dal 17/10 al 27/10 verra' in in italia Gesina blauw olandese direttrice del centro:



Fondacioni Zoti e do shquiperine
Kutia postare 1435 PTT TIRANE-ALBANIA
Tel. e fax +355692503894
e-mail: zdsh@icc-al.orge-mail di Gesina: Gesina@planet.nl
Gesina verra' a portare una testimonianza sulla difficile condizione di vita dei disabili albanesi mostrera' un filmato che documentera' la consegna delle carozzine, il concerto in piazza a Marikaj organizzato dai ragazzi (davanti a una moschea) e i progetti futuri della fondazione.
Grazie a Dio Gesina sara' ospite domenica 22/10 ore: 10:30 a Milano della chiesa cristiana ministero sabaoth c/o teatro delle erbe via mercato,3 zona brera per raggiungerci vedi il sito www.ministerosabaoth.org
intervenite numerosi!!!!!!!!!! sara' un'ottima occasione per essere fortificati, incoraggiati e poter ricambiare quell'affetto e ospitalita' che Gesina e i suoi hanno mostrato a noi missionari oltre a sfatare quel luogo comune che si pensa che i popoli nei paesi piu' in difficolta' abbiano un cuore sia piu' grande!
per info scrivi a Giobbe3787@yahoo.it o chiama al 3396505694 grazie Dio ti benedica.
IL CALENDARIO COMPLETO DEL TOUR:
  • mercoledi' 18/10 ore 18:30 c/o la "comunita' evangelica di Follonica" via dell'edilizia,10 Follonica (GR)
  • venerdi' 20/10 ore 20:30 c/o "chiesa evangelica di Parma" via navert,3/a Parma
  • domenica 22/10 ore 10:30 c/o "ministero sabaoth" teatro delle erbe via mercato,3 Milano
  • martedi' 24/10 ore 20:30 c/o "chiesa betania" via sansovino, 243/27 Torino
  • giovedi' 26/10 ore 20:30 c/o "chiesa evangelica dei fratelli" via negarville,37 Torino-mirafiori


shalom amici, ed eccola! la tanto attesa news letter di joni and friends italia con lo speciale albania (leggi il mio precedentepost. "occhi per vedere") e' arrivata, buona lettura.
JONI AND FRIENDS ITALIA NOTIZIARIO SETTEMBRE 2006
SPECIALE ALBANIA

Resoconto della spedizione di Wheels for the World in Albania svoltasi dal 14 al 18 Giugno scorsi

Iniziò tutto nella mente di Gesina quando otto anni fa informò noi di Jaf Italia di avere acquistato un pollaio in Albania. Questo edificio, se di edificio si poteva parlare, sarebbe servito a costruire un centro di coglienza per ragazzi disabili, un rifugio per tutti coloro che in Albania non avevano speranza di ricevere cure ed istruzione. Lo avrebbe chiamato Dio ama l'Albania. Confesso di avere letto le pagine del suo progetto affondata nella poltrona con le sopracciglia alzate completamente sopraffatta dal dubbio. Questo perché non conoscevo ancora Gesina, la sua fede e il suo coraggio, il suo amore per il Signore e per il prossimo. Ma soprattutto non conoscevo la grandezza del nostro Dio, la Sua fedeltà e la Sua bontà. Gesina è una figlia di Dio particolare. E'alta meno di un metro e cinquanta eppure è un gigante nella fede e nel servizio. Il suo sorriso è sconfinato, i suoi occhi sono grandi e profondi, la sua voce è sicura e calma quando testimonia del Signore davanti alle persone siano poveri o ministri di governo, poliziotti o bambini. Dopo otto anni abbiamo potuto vedere con i nostri occhi che il Signore può trasformare un pollaio in una casa senza barriere architettoniche nella quale anche coloro che non possono camminare normalmente sono in grado di spostarsi da un posto all'altro, possono seguire dei programmi scolastici, fare fisioterapia e soprattutto ascoltare la parola di Dio. Tutti i nuovi ospiti del centro finiscono con l'accettare il Signore e per noi che ci siamo stati non è difficile capire il perché. Ero felice di tornare a Marikaj dopo tre anni. Sapevo che il fatto di portare delle carrozzine in Albania sarebbe stato solo un aspetto di un evento spirituale molto importante. Tutti i membri del team sono stati colpiti profondamente dallo spirito gioioso che si respira al centro di Marikaj nonostante la povertà e l'oggettiva mancanza di beni materiali. Nonostante l'acqua per lavarsi sia freddina, nonostante manchi spesso la corrente e d'inverno ci sia da battere i denti per il freddo c'è tanta voglia di stare allegri e di cantare insieme, di ringraziare Dio per la Sua bontà! Pensavamo di andare in Albania a portare qualche cosa ma siamo stati colmati di “cose spirituali” da portare a casa.
DISTRIBUZIONE
La distribuzione di carrozzine non è stata priva di difficoltà perché il bisogno in Albania è davvero grande e la nostra disponibilità di sedie era limitata. Alcune di queste erano nuove e bellissime mentre altre erano visibilmente restaurate, non sempre le misure erano adatte alla persona, ma nonostante questo il Signore ha compiuto dei miracoli! Per esempio una sedia rimasta per mesi nel mio garage è stata riparata da Ambrogio alcuni giorni prima della spedizione ed ha portato un'immensa gioia ad un bambino con paralisi cerebrale che non riusciva a credere di avere una carrozzina così bella! Un signore con doppia amputazione delle gambe è venuto al centro in groppa ad un asinello. Avevamo giusto una bella carrozzina ma priva di poggiapiedi che a lui andava benissimo. Ha caricato la sedia sull'asino ed è tornato a casa soddisfatto. C'era una carrozzina con dei pedali molto corti e saldati in modo strano, mi chiedevo se sarebbe stata mai utile a qualcuno. Invece è arrivato un signore con le gambe della misura perfettamente giusta! Siamo andati a consegnare delle sedie a rotelle in un villaggio fra le montagne dove si arriva soltanto a piedi. In questo luogo una madre aveva due figli ed una sorella disabili ed era davvero felice di ricevere tre carrozzine in una volta! Certo non posso elencare tutte le sedie che abbiamo distribuito ma dico soltanto che tutti gli sforzi per la raccolta e la riparazione sono serviti a fare contente molte persone disabili. Siamo conviti che il lavoro di raccolta deve continuare con impegno perché in Albania la gente che ha bisogno di ausili è Davvero molta.
NUOTO
Al centro di Marikaj c'è una bella piscina di acqua salata, intorno alla quale sono stati installati i pannelli solari che provvedono a parte dell'approvvigionamento di energia della struttura. Renzo Zorzi ogni giorno ha fatto lezione di nuoto ai ragazzi del centro. Alcuni di loro non erano mai entrati in acqua, ma con il nostro aiuto hanno vinto la paura e si sono divertiti moltissimo.
CONCERTO
Un evento importantissimo del nostro viaggio in Albania è stato il concerto evangelistico durante il quale si sono esibiti i ragazzi del centro con canti, danze, poesie intervallando le canzoni di Renzo Zorzi che ha cantato alcuni brani del suo repertorio evangelistico. Il fatto che il concerto sia stato fatto in piazza sotto il minareto della moschea ha reso l'atmosfera quasi irreale. Cantare inni che lodano Gesù in un paese di musulmani ha qualcosa di eccezionale…”Il nome di Dio è una fortezza” sono le parole che echeggiavano nell'aria per centinaia di metri e tutti hanno potuto sentirle!
NECESSITA'
In questi pochi giorni trascorsi a Marikaj ognuno di noi si è reso conto che i bisogni del centro per disabili di Marikaj sono enormi. La struttura esiste ma deve essere migliorata. I ragazzi potrebbero mangiare meglio. Le carrozzine a loro disposizione sono vecchie, mancano ausili per i problemi urinari. Non ci sono maniglie speciali nei bagni e durante l'inverno si gela dal freddo!!! Inoltre un problema è dato dal fatto che il centro spesso non ha i soldi per pagare gli stipendi agli operatori, ai fisioterapisti ed agli insegnanti. Bisogna essere degli angeli per continuare a lavorare con dedizione in queste condizioni. Eppure questi angeli lo fanno! Gesina ha generato un bel centro ed ora qualcuno deve provvedere al suo nutrimento. Al centro mancano entrate regolari su cui contare ogni mese. Speriamo che il Signore metta nel cuore a numerosi credenti di impegnarsi a dare regolarmente, perché è meglio avere tante offerte di pochi euro fatte con regolarità piuttosto di grandi somme donate ogni tanto.
TESTIMONIANZE
"Innanzitutto come italiano chiedo scusa al popolo albanese per i miei pregiudizi e ringrazio loro per l’ospitalita’ mostratami ma soprattutto ringrazio i ragazzi del centro per la loro simpatia per il coraggio e le emozioni che mi hanno fatto provare. Partito con qualche problemino (ma questo e’ il bello di ogni missione) ero comunque certo che sarebbe stata una benedizione per me, per i fratelli, per i ragazzi del centro e per l’Albania. perche’ Dio e’ fedele e in Cristo c’e’ vittoria. Cosi’ ero e sono più che mai convinto che questi pochi giorni nel centro Dio ama l’Albania siano stati un punto di partenza per nuovi progetti da raggiungere insieme. Confidando nella volontà del Signore, prego che la loro speranza nel Signore gli dia più forza per superare ogni prova nel nome di Gesù . “Zoti e do Shquiperine” (Dio ama l’Albania
Davide

"È la prima volta che partecipo ad una campagna WHEELS FOR THE WORLD: è stata un’esperienza indimenticabile. Per due giorni (dal mattino alla sera) arrivavano al CENTRO DI MARIKAJ, da Tirana e da vari villaggi, persone disabili che avevano bisogno di una sedia a rotelle per potersi muovere liberamente. Non potrò dimenticare la gioia di un bambino di dieci anni quando ha ricevuto la sua sedia. È stato portato al Centro di Marikaj in braccio al papà e quando l’abbiamo aiutato a sedersi sulla sua sedia a rotelle era veramente felice di potersi spostare liberamente! Anche altri bambini e ragazzi hanno ricevuto una sedia specifica per la loro disabilità. Valdete (una ragazza che vive al Centro) Ha GRIDATO di GIOIA quando ha visto la sua sedia a rotelle nuova! Queste persone, oltre a ricevere la sedia, hanno ricevuto la Parola di DIO. Preghiamo per questi contatti perché possano sperimentare la nuova nascita e ricevano la Nuova Vita che solo il Signore Gesù può donare. I ragazzi disabili che vivono al Centro di Marikaj sono gioiosi e hanno sempre il desiderio di cantare lodi al Signore. È stata per loro una vera gioia conoscere Renzo (cantante cristiano), hanno potuto cantare insieme ed avere insieme una profonda comunione. Preghiamo per questi ragazzi, vivono in un ambiente molto semplice. Il Centro di Marikaj ha bisogno di tante cose: INSIEME potremo fare molto per migliorare la vita di questi ragazzi che vivono una situazione disagiata a causa della loro disabilità".
Franca

"È stata dura come al solito, perché la sofferenza che si incontra è tanta e non ci sono abbastanza risorse per fronteggiarla. Le persone che hanno collaborato con noi sono state meravigliose. I ragazzi del Centro sono sempre allegri anche se hanno così poco. Hanno sempre voglia di ridere e di cantare. Forse dovremmo imparare qualcosa da loro... "
Alessia

"Il Signore ha dimostrato la sua potenza all'inizio, quando sono stata fermata alla dogana albanese. Dieci ore di attesa con Françoise sono servite a Gesina per testimoniare del Signore a numerose persone. Infatti un poliziotto che cercava Gesina da 7 anni l'ha finalmente incontrata al commissariato mentre cercava di convincere i poliziotti a farmi passare. La figlia di quest'uomo è disabile ed ha bisogno di aiuto. Durante la campagna mi sono trovata benissimo, l'atmosfera è stata ottima, piena di amicizia e di calore. I ragazzi del centro sono stupendi, cantano e ballano, lodano il Signore. È stato edificante. Anche il concerto è andato benissimo. Gloria a Dio".
Tatyana

"È stata una accrescitiva e grandiosa esperienza spirituale che il Signore mi ha donato, ma anche (forse principalmente) pratica, materiale, facendomi vedere che Lui attraverso “Wheels for the World”, mostra come è grande il suo amore per l'umanità anche negli angoli più nascosti tra le montagne, dove “l'unico” modo per arrivare a portare una sedia a rotelle è stata quella di mettersela sulle spalle e camminare a piedi su sentieri dove solo capre e asini riescono a passarci. In ogni azione eseguita dalle persone che sono state portate dal Signore, attraverso l'associazione JAF e il centro “Zoti e do Shqiperine” ho potuto “toccare” in modo pratico come Lui attraverso il suo “GPS” (posizione precisa per ogni cosa alla persona giusta), ogni sedia a rotelle alla persona giusta nel posto giusto al momento giusto. Tutto questo Lui lo ha reso possibile anche attraverso il lungo lavoro eseguito da tutti i suoi “lavoratori” durante tutto l'anno (più o meno), sia in Italia che in Albania"
. Bernardo

Un grazie a tutti i partecipanti: Alessia, Giuseppe, Franca, Renzo, Davide, Bernardo, Francoise, Tatyana, Valerie da Joni and Friends Italia!
Per fare un’offerta per il Centro di Marikaj potete versare tramite CCP a Joni and Friends Italia specificando nella causale: “Centro Marikaj - Albania”, Grazie!

Dal 17 al 27 Ottobre Gesina Blaauw, fondatrice del centro, terrà una serie di incontri in Italia a Follonica (GR), Parma, Milano e Torino. Contattateci per i luoghi, le date e gli orari precisi.
JONI AND FRIENDS ITALIA
Via Duino, 101 10127 TORINO
TEL/FAX: 011 619.06.06
Conto corrente postale n. 12880100

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS IN VERSIONE PDF:
http://www.jafitalia.org/news.pdf

Se desideri contattare Gesina e i ragazzi del centro scrivi o chiama a: Fondacioni Zoti e do shquiperine Kutia postare 1435 PTT TIRANE-ALBANIATel. e fax +355692503894e-mail:
zdsh@icc-al.org e-mail di Gesina: Gesina@planet.nl
Occhi per "vedere" ALBANIA 14-18/06/06
cari amici,
E' passata ormai piu' di una settimana dalla mia visita alla comunita’ di disabili “fondacioni Zoti e do Shqiperine” (fondazione Gesu’ ama l’Albania) fondato da Gesina blauw circa 10anni fa’ a Marikaj vicino Tirana e ricordo ancora molto bene gli occhi pieni di gratitudine di quei cari fratelli e amici per aver portato un po' di compagnia e delle carozzine nuove.
Si perche' dal 14 al 18/06/06 ho avuto l'onore di partecipare alla spedizione/distribuzione organizzata da joni and friends onlus con un gruppo di ragazzi/e affiatati (grazie a Dio) dove abbiamo distribuito 120 carrozzine nuove, raccolte in Italia attraverso donazioni, una buona parte ai ragazzi/e e alle famiglie dei disabili del paese abituati a deambulare con stampelle occasionali, trasportati dai parenti o prima di allora da sempre rimasti fermi in un letto! una parte alla fondazione riparando e cambiando le loro vecchie carrozzine con altre nuovissime. Ricordo ancora la gioia che avevano Gesina, Aida,responsabili del centro, e i ragazzi e le ragazze disabili nel vedere i loro paesani venire alla comunita’ a ritirare le carrozzine, nel far conoscere la fondazione e Gesu’ (si’ perche’ con le carrozzine si regalava una copia del vangelo di Giovanni n.d.r. l’Albania e’ un paese musulmano) al loro paese. L’ impegno e la gioia dei ragazzi nel cantare, ballare (in carrozzina) nel centro di Marikaj davanti a una moschea. Ho ancora in mente quegli occhi pieni di speranza in Gesu’ nonostante provengano da storie passate di solitudine, abbandono (sto aspettando le loro testimonianze che pubblichero’ al piu’ presto) la loro fede il coraggio di testimoniare quello che Gesu’ ha fatto per loro superando le difficolta’ di vivere da disabile in un contesto pieno di “barriere architettoniche” tipo strade non asfaltate, mancanza di servizi ospedalieri di una coltura dell’ accoglienza e della tolleranza fra la gente del paese vivendo senza un futuro lavorativo. Eppure la loro semplicita’, fratellanza e gioia non puo’ che non farci rimanere insensibili a noi disabili Italiani Di quanta grazia il signore ci ha donato Perche’ Gesu’ ci ama. E’ stata una vera grazia per me vedere come Gesu’ puo’ trasfornre quello che e’ stata per me ed e’ per il mondo una maledizione (la carrozzina) in una benedizione per chi ha passato parte della sua vita senza muoversi autonomamente Così come Gesu’ si e’ fatto maledizione attraverso la croce per salvare ogni singola persona del mondo.
(Romani8:31-35)” 31 Che diremo dunque circa queste cose? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? 32 Certamente colui che non ha risparmiato il suo proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà anche tutte le cose con lui? 33 Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica. 34 Chi è colui che li condannerà? Cristo è colui che è morto, e inoltre è anche risuscitato; egli è alla destra di Dio, ed anche intercede per noi, 35 Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà l'afflizione, o la distretta, o la persecuzione, o la fame, o la nudità, o il pericolo, o la spada?” (Romani8:37-39) “37 Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati. 38 Infatti io sono persuaso che né morte né vita né angeli né principati né potenze né cose presenti né cose future, 39 né altezze né profondità, né alcun'altra creatura potrà separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.” Ringraziando con tutto il cuore joni and friends per la missione, i fratelli missionari e i fratelli della fondazione:
Fondacioni Zoti e do shquiperine
Kutia postare 1435 PTT TIRANE-ALBANIA
Tel. e fax +355692503894 e-mail: zdsh@icc-al.org e-mail di Gesina: Gesina@planet.nl
Vi dedico questa storia/metafora trovata nel web e che grazie a Dio racconta perfettamente lo spirito che ho colto fra i disabili albanesi che spero si possa cogliere al piu' presto anche nella mia nazione. Dio vi benedica.

Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale. A uno
dei due era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio, per
aiutare il drenaggio dei fluidi dal corpo. Il suo letto era vicino all'unica
finestra della stanza.L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato. Dopo alcuni
giorni i due uomini fecero conoscenza: parlavano per ore delle loro mogli, della
loro famiglia, della casa, del lavoro, del servizio militare e dei viaggi che
avevano fatto. Ogni pomeriggio l'uomo che stava nel letto vicino alla finestra
avendo la possibilità di sedersi, passava il tempo raccontando al suo compagno
di stanza tutte le cose che poteva vedere fuori dalla finestra. L'uomo
nell'altro letto cominciò così a vivere per quelle singole ore nelle quali il
suo mondo era reso più bello e più vivo da tutte le cose e i colori del mondo
esterno!!La finestra dava su un parco con un delizioso laghetto. Le anatre e i
cigni giocavano nell'acqua mentre i bambini facevano navigare le loro barche
giocattolo. Giovani innamorati camminavano abbracciati tra fiori di ogni colore
e c'era una bella vista della città in lontananza...Mentre l'uomo vicino alla
finestra descriveva tutto nei minimi dettagli, l'uomo dall'altra parte della
stanza chiudeva gli occhi e immaginava la scena.In un caldo pomeriggio l'uomo
descrisse una parata che stava passando. Sebbene l'altro uomo non potesse
sentire la banda, poteva vederla con gli occhi della sua mente, così come l'uomo
gliela descriveva. Passarono i giorni e le settimane. Un mattino l'infermiera
del turno di giorno portò loro l'acqua per il bagno e trovò il corpo senza vita
dell'uomo vicino alla finestra, morto pacificamente nel sonno. L'infermiera
diventò molto triste e chiamò gli inservienti per portare via il corpo. Non
appena gli sembrò appropriato, l'altro uomo chiese se poteva spostarsi nel letto
vicino alla finestra. L'infermiera fu felice di fare il cambio e dopo essersi
assicurata che stesse bene, lo lasciò solo. Lentamente, dolorosamente, l'uomo si
sollevò su un gomito per vedere per la prima volta il mondo esterno. Si sforzò e
si voltò lentamente per guardare fuori dalla finestra vicina al letto. Essa si
affacciava su un "muro bianco".L'uomo chiese all'infermiera che cosa poteva
avere spinto il suo amico, ora morto, a descrivere delle cose così meravigliose
al di fuori da quella finestra. L'infermiera rispose che l'uomo era cieco e non
poteva nemmeno vedere il muro! "Forse, voleva farle coraggio" -disse-.
A volte ci troviamo in mezzo alle difficoltà: prove nella salute, in
famiglia, economiche... Come ci comportiamo? Reagiamo?Spesso non facciamo altro
che vedere più "nero" di quello che realmente è e come ciechi camminiamo, anzi,
brancoliamo nel buio!Ovviamente, grazie a Dio, non è per tutti così e certamente
dipende anche dall'entità della difficoltà. Ciò che però è fondamentale in
queste circostanze, è chiedere aiuto al Signore.Lui non è sordo o cieco e anzi
al contrario... "Gli occhi dell'Eterno sono sui giusti, e i suoi orecchi sono
attenti al loro grido... i giusti gridano e l'Eterno li ascolta e li libera

da
tutte le loro sventure" (Salmo 34:15,17)
l'angolo della poesia/conoscere la bibbia al pub
Shalom carissimi amici,
con enorme piacere ho ricevuto e immediatamente pubblico, ringraziando la poetessa e il Suo ispiratore......

"ho visto quel tramonto, l'ho visto. il sole calava ed entrava nella profondita'
del mare. il suo color rosso intenso si univa al blu del mare..... una linea
viola, arancione, rossa, blu, gialla.. esplosioni di colori uscivano da questa
unione cosi' bella che regalava un senso di pace. il profumo di salsedine
rendeva l'istante romantico ed eterno. al mio fianco c'era Gesu' che mi teneva
la mano, "e' lui si e' lui"....quel giorno mi ha regalato quell'istante
sovrannaturale. mi ha regalato la promessa di un tramonto eternamente pieno di
pace e di bellezze ancora piu' belle fatte da un amore infinito per me."

linda


.........e i ragazzi del ministero sabaoth http://www.ministerosabaoth.org/ di Milano per la splendida iniziativa che vuol far conoscere la verita' della bibbia e la vera musica gospel (vangelo) ogni lunedi' e giovedi' fino alla fine del corso.

Lunedì 16 Ottobre 2006, ore 20:00
RIPRENDONO I CORSI BIBLICI APERTI A TUTTIE PRIMA MUSICA GOSPEL PER SCALDARE I CUORI!Dalle 20 alle 21:la musica dal cuore di Dio direttamente al vostro cuore. Con Julim Barbosadalle 21 alle 22:Conoscenza Generale della Bibbiadalle 22 alle 23:Relazionarsi con Dio attraverso la Bibbia e la preghiera personalei corsi sono aperti a tutti e gratuiti, è possibile partecipare a qualsiasi lezione anche non continuativamente
Mercoledì 18 Ottobre 2006, ore 22:00
SERATA DI MUSICA GOSPELcon Julim BarbosaCos'è veramente la musica gospel?solo alle Pecore lo potete scoprire.

Giovedì 19 Ottobre 2006, ore 20:30
CONTINUANO I CORSI BIBLICI GRATUITI APERTI A TUTTI E DALLE ORE 21.30 MUSICA GOSPELdalle 20.30 alle 21.30 due classi:Escatologia (la Bibbia sui tempi futuri) e Archeologia Biblica e dalle 21.30 un'ora di musica di lode con i musicisti del Sabaothingresso libero, è possibile assistere alle lezioni anche non continuativamente.

Venerdì 20 Ottobre 2006, ore 21:30
Caffè Letterario "L'Amore nella Bibbia"con Mara RisitanoUn appassionante viaggio nella poesia biblica, per abbracciare l'audace etica amorosa contenuta in questo eterno libro. Prenotazione obbligatoriaIngresso e prima comsumazione 7€

Sabato 21 Ottobre 2006, ore 22:30
NOCHE CUBANAcon i ritmi del gruppo "LA MEZCLA"Nelson Rodriguez, voce e chitarraAlessandro Sofoli, sax e flautoGiancarlo Poriello, bonghiingresso liberoprima consumazione obbligatoria

Mercoledì 1 Novembre 2006, ore 22:00
Serata di musica Brasiliana con Toni Cantor & Trio Mafuàprima consumzaione obbligatoria 7€

Sabato 4 Novembre 2006, ore 22:30
Serata Pagode con I SAMBA GOSPELJefferson alla batteriaAnderson al cavaquinhoJonair chitarra e voceKelim tastieraMatteus al bassotutta la musica brasiliana per una serata piena di brio: samba, bossa, pagode....tanti ritmi per divertirsi in autentico stile Brasil!

Mercoledì 8 Novembre 2006, ore 22:00
Gospel night chitarra e voce Julim BarbosaA diciassette anni suona già nei locali con musicisti più grandi ed esperti.Dal 1993 al 1997 suona nella Big Band del maestro Silvio Gomes, uno dei suoi insegnanti che gli consente

Sabato 11 Novembre 2006, ore 22:00
Serata Jazz & BluesCon Angela Baggi trio e sorpese….Angela Baggi dotata di grande talento, di una suadente voce "nera" e di un innato senso del blues, si esprime in maniera totalmente istintiva con grande immediatezza emoHa collaborato con alcuni fra i maggiori artisti jazz italiani quali Alfredo Golino, Patrizio Fariselli (Area), Antonio Faraò, Christian Meyer, Demo Morselli, Massimo Colombo e Paolino Dalla Porta, Mario Rusca, Gianni Basso. Ha inoltre partecipato come corista nelle tournée di Ron, Giorgia, Fausto Leali, Matia Bazar, Loredana Bertè, Gloria Gaynor, Anthony Lee Roy Johnson, Miguel Bosè, Gemelli Diversi.Si è esibita per anni in locali milanesi quali il Capolinea, Le Scimmie, Gimmi's Club, La Salumeria della Musica.. Ha collaborato con musicisti quali Marco Bianchi , Alberto Bonacasa, Stefano Bagnoli, Marco Ricci, Max Furian, Angelo Pusceddu, Diego Corradin.Ha cantato accompagnata da vari jazzisti di Milano:Antonio Faraò - Paolino Dalla Porta - Giulio Capiozzo - Dario Deidda - Marco Micheli - Roberto Cecchetto - Massimo Manzi - Paolo Pellegatti - Silvio Verdi -Massimo Colombo - Walter Calloni - Laura Fedele - Rossana Casale...e tanti altri.Prima consumazione obbligatoria 7€

Le Pecore, via fiori chiari, 21 Brera- Milano. (+39) 02.87-5386 www.lepecorepub.com


recensione cortometraggio: "5 minuti"
Shalom carissimi amici,
in attesa di scrivervi delle prossime nuove idee, progetti e cambiamenti che io e miki abbiamo in "forno" e che (se Dio vorra') stiamo sviluppando,
volevo suggerirvi di perdere 12 minuti del vostro tempo per vedere, scaricare e far girare un cortometraggio stupendo. "5minuti", interamente girato a Milano, mi ha dato un sacco di emozioni e sono certo che tocchera' e fara' riflettere molte persone per il suo semplice messaggio cioe' che Gesu' e' piu' vicino di quanto uno creda, che si trova in mezzo a noi con l' unico obbiettivo di amarci e salvarci come ha fatto con me e con molti altri.
"5minuti" prodotto dalla Sabaoth Films in collaborazione con "Cinema e verità", scritto da Sergio Mascheroni, diretto da Deborah E. Brown e Sergio Mascheroni e interpretato da Barbara Sanua e Maurizio Desinan. Vincitore lo scorso maggio di ben quattro premi nella competizione "168 Hour Film Project" di Hollywood, considerato il piu' importante e interessante festival di cinema nell'ambito cristiano, con oltre 60 film in concorso da tutto il mondo. I premi assegnati al film italiano sono: Miglior Film 2006, Miglior Sceneggiatura, Miglior Uso della Scrittura Biblica, Miglior Film Internazionale. Se il minifilm ha emozionato anche voi potete comprare o regalare il dvd in versione integrale (30min.) Presso la libreria liberi e libri a Milano www.ocsabaoth.com in vendita al prezzo di 10euro


recensioni: "ascoltando il silenzio di Dio","l'esca di satana"

Buona giornata amici,
come promesso nel post precedente, in barba agli esperti recensori e vari topi di biblioteca, mi permetto di pubblicare un mio personalissimo commento sul libro che mi ha accompagnato per tutta l'estate.


"L'esca di Satana - La tua risposta a un'offesa determina il tuo futuro" scritto da Bevere John Edizioni Uomini Nuovi (EUN) lo puoi trovare a Milano alla libreria liberi e libri www.ocsabaoth.com e su tutto il territorio nazionale alle librerie c.l.c. www.clcitaly.com

"Questo e' un libro da meditare e leggere un capitolo al giorno, ed e' dedicato a tutti coloro che nell'arco della vita hanno subito offese e ne sono rimasti feriti, oppure hanno arrecato "danni" in prima persona. In entrambi i casi, se non hanno saputo perdonare o farsi perdonare, sono caduti nella trappola di satana. E' per questo che l'autore invita i lettori a reagire senza scivolare in un inutile orgoglio o in facili vittimismi. Il segreto è di non badare alle offese, ma anzi dimenticarle e scrollarsi di dosso ogni peso che ci opprime il cuore puntando, per il nostro bene, all'obiettivo finale del libro: la riconciliazione con Dio e con il prossimo, per rimettersi in azione. Lo consiglio a tutti, ma in particolar modo a quei ragazzi che sono offesi con Dio a causa delle loro afflizioni quotidiane, e che rifiutano sia una riconciliazione con il Padre celeste sia il suo amore, rimanendo vittime di un enorme inganno. Buona lettura, Dio vi benedica."

"ASCOLTANDO IL SILENZIO DI DIO" di Cotroneo Sara editrice Gross Comunicazione (GC) (vedi post.precedente) Con molto piacere pubblico e ringrazio Linda Papantuono per il suo commento e impressioni su questo libro che grazie a Dio sono sicuro gli dara' molto:


"Sara ci scrive come la sua vita cambio' per via di una malattia grave che la costrinse a vivere al "rallentatore" impedendogli molte cose che desiderava fare per Dio e nella vita, ma a volte Dio ci chiede di stare in silenzio alla sua presenza per capire cosa Lui vuole da noi, per noi. lei racconta tutte le sue emozioni e senzazioni di donna "limitata" e cosa provava quando le persone le parlavano senza conoscere cosa aveva nel suo cuore e cosa Dio vuole dire con questo silenzio. non un silenzio di prodigi e miracoli visibili ma un vero salto di qualita' nel capire come mai a volte ci capitano queste tragedie. spiegandoci i suoi miracoli interiori e la pace nel suo cuore quando capisce la volonta' del signore per lei e l'amore che Dio riversa su chi si trova in queste situazioni. e' un libro leggero. vi consiglio di leggere un capitolo al giorno magari con la bibbia a portata di mano cosi' da leggere tutto il paragrafo e non solo il versetto citato nel libro (es. 2samuele12:13-14 leggi tutti il capitolo 12) buona lettura!" Dio vi benedica."


INCONTRI ESTIVI 2006..PAST. ROGER PECORALE, ROBERTO FAENTINO
BUON SETTEMBRE AMICI! BUON NUOVO ANNO!
E SI' PERCHE' OGNI VOLTA CHE FINISCO LE VACANZE E INIZIA SETTEMBRE (MIO MESE DI NASCITA ESATTAMENTE IL 22 ...QUEST'ANNO SON 35) MI SEMBRA CHE INIZI UN NUOVO ANNO CON TANTE NUOVE IDEE,PROGETTI E BATTAGLIE PERSONALI (CASA,CORSI VOLONTARIATO,ECC.), CON LA MIA CHIESA http://www.ministerosabaoth.org/ , JONIANDFRIENDS http://www.jafitalia.org/ E MIKI (UN NUOVO SITO,ECC.) SPERO CHE SIA ANCHE PER VOI UN NUOVO ANNO RICCO DI IDEE.
DIO CI ACCOMPAGNI!
MA OGGI SON QUI PER RICORDARMI/VI (BREVEMENTE) ANCORA UN PO' DELLA MIA ESTATE DA CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!! 24anni dopo l'82...grazie ragazzi!
INANZITUTTO RINGRAZIO MIO PADRE (NELLA FOTO) CHE MI HA OSPITATO PER 10 GIORNI IN CROAZIA A OTOK RAB (ISOLA DI ARBE) PER UNA BELLA, GRAZIE A DIO, VACANZA IN GOMMONE COME AI VECCHI TEMPI. MI PERMETTO POI DI CONSIGLIARVI (SEGUIRA' UNA RECENSIONE) IL LIBRO CHE MI HA ACCOMPAGNATO PER TUTTO IL PERIODO "ESCA DI SATANA" EDIZIONI: EUN PER TUTTI COLORO CHE HANNO RECATO O RICEVUTO OFFESE E NON SANNO COME PERDONARE O FARSI PERDONARE.
MA SOPRATUTTO VI VOGLIO RACCONTARE DI DUE INCONTRI NON CERTO CASUALI.
IL PRIMO VERSO LA FINE DI AGOSTO TRAMITE IL WEB: ROBERTO BARNABE', SOCIO PURE LUI DI JONI AND FRIENDS ITALIA, 50ENNE DI FAENZA (FORLI') E DA UN PO' DI TEMPO AFFETTO DAL MORBO DI PARKINSON MA CIO' NONOSTANTE E' ATTIVISSIMO NEL TESTIMONIARE L'AMORE DI DIO PER GLI AMMALATI E COSA HA FATTO GESU' PER LUI NEL MONDO E SU INTERNET INFATTI E' MODERATORE DI DIVERSI FORUM DOVE MI SONO ISCRITTO
ROBERTO E' UN'ALTRO ESEMPIO DI COME DIO SI USA DEI DIVERSAMENTE ABILI PER IL SUO REGNO SONO CERTO CHE IL SIGNORE LO ACCOMPAGNERA' ANCHE NELLE SUE PROSSIME VISITE MEDICHE E SPERO DI POTERLO INCONTRARE DAL VIVO AL PIU' PRESTO BLESS YOU ROBERTO.
IL MIO SECONDO INCONTRO, NEL MESE DI LUGLIO, E' STATO MOLTO IMPORTANTE E DI BENEDIZIONE PER ME! (E' UN VERO PECCATO CHE MIKI NON SIA POTUTO VENIRE).
INFATTI HO AVUTO L'ONORE DI ESSERE OSPITATO DAL PAST. ROGER PECORALE E DA SUA MOGLIE GIOIA (UN ABBRACCIO A LEI E A TUTTA LA FAMIGLIA) NELLA SUA CASA E NELLLA SUA PICCOLA MA MOLTO VIVA, COMUNITA' A PESCARA: Chiesa Evangelica Internazionale "Parola Vivente" Via C. D'Ascanio,26 CAP65126 Pescara Tel. 085 4981034 Cell. 338 2851254 E-mail: roger.p@alice.it
IL DESIDERIO DI POTER VEDERE IL PAST.ROGER NASCE IN ME UN MESE PRIMA INCURIOSITO DA UNA SUA FRASE: "..... in accordo con la Parola di Dio mi sento un sano che il nemico tenta di ammalare...." INFATTI IL PASTORE OLTRE CHE A CONDURRE CON ECCELLENZA LA SUA CHIESA HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO LA SUA MALATTIA LA SCLEROSI MULTIPLA! LA SCLEROSI MULTIPLA E' UNA MALATTIA DEGENERATIVA CIOE' IL MALATO TENDE A PEGGIORARE CON IL PASSARE DEL TEMPO ED E' ANCORA UNA DELLE MALATTIE CHE LA SCIENZA NON RIESCE A DEBELLARE. MA GRAZIE A DIO IL PAST.ROGER STA' VINCENDO, ANZI L'HA GIA' VINTA NEL NOME DI GESU'!, CURANDOSI CON FEDE, PAZIENZA, COSTANZA, PERSEVERANZA, SPERANZA, CREDENDO NELLA POTENZA DEL VANGELO COME NOSTRA UNICA MEDICINA(Proverbi 16:24 "I detti soavi sono un favo di miele, Dolcezza all'anima, e medicina alle ossa") E CONFIDANDO NELLLE SUE PROMESSE (Isaia 53:5 "Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.") (Proverbi 4:20-23 "20 Figlio mio, sta' attento alle mie parole,inclina l'orecchio ai miei detti;21 non si allontanino mai dai tuoi occhi,conservali in fondo al cuore;22 poiché sono vita per quelli che li trovano,salute per tutto il loro corpo.23 Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa,poiché da esso provengono le sorgenti della vita.") (Salmi 107:19-21 "19 ma nella loro avversità gridarono all'Eterno, ed egli li salvò dalle loro angosce. 20 Egli mandò la sua parola e li guarì, li scampò dalla fossa. 21 Celebrino l'Eterno per la sua benignità e per le sue meraviglie in favore dei figli degli uomini.") (Esodo 15:26 "Disse: «Se tu ascolterai la voce del Signore tuo Dio e farai ciò che è retto ai suoi occhi, se tu presterai orecchio ai suoi ordini e osserverai tutte le sue leggi, io non t'infliggerò nessuna delle infermità che ho inflitte agli Egiziani, perché io sono il Signore, colui che ti guarisce!».") CREDO CHE QUESTE PAROLE E LA TESTIMONIANZA DEL PASTORE SIANO MOLTO INCORAGGIANTI PER CHI COME ME NON SI E' ARRESO ALLA PROPRIA AFFLIZIONE, CONFIDANDO NELLA GRAZIA DEL SIGNORE. RINGRAZIO ANCORA LA FAMIGLIA PECORALE E LA SUA CHIESA PER L'OSPITALITA' DATAMI. SARO' FELICE DI ASSISTERE E CONTRIBUIRE ALLA FUTURA CONFERENZA CHE SI SVOLGERA', SE DIO VORRA', A PESCARA CON LO SCOPO DI DIFFONDERE "SPERANZA" (VEDI IL MIO POST "LA FORZA DELLA SPERANZA" DEL 13/10/06) A TUTTI GLI AFFLITTI.
SE SEI INTERESSATO E VUOI SAPERNE DI PIU' SULLE PROMESSE DEL VANGELO E IL SIGNORE GESU' PUOI CONTATTARMI PER E-MAIL O CHIAMARE AL 3396505694 SAREMO FELICI DI FARTI CONOSCERE IL "DOTTORE DEI DOTTORI" E DONARTI UNA COPIA DELLA LA SUA PAROLA LA "SACRA BIBBIA"
DIO TI BENEDICA

libri da leggere in questa estate/06 e non solo.....

BUONA GIORNATA AMICI, FINALMENTE SIAMO PROSSIMI ALLE FERIE........ QUALE OCCASIONE MIGLIORE PER APPROFITTARE DEL NOSTRO TEMPO LIBERO PER ARRICCHIRCI CON DELLA BUONA LETTURA CHE NON PUO' CHE FAR BENE AL NOSTRO SPIRITO E CORPO.

MI PERMETTO DI SUGGERIRVI ALCUNI LIBRI:

* "ASCOLTANDO IL SILENZIO DI DIO" di Cotroneo Sara editrice Gross Comunicazione (GC) Descrizione: Serie di riflessioni maturate durante un tempo di malattia e di sofferenza dell'autrice. "se ci sapremo predisporre all'ascolto, potremo scoprire come Dio parla anche attraverso i Suoi apparenti silenzi". trovabile su tutto il territorio nazionale nelle librerie clc www.clcitaly.com a Milano liberi e libri www.ocsabaoth.com

* "JONI-la commovente storia di una ragazza totalmente paralizzata." di Eareckson Joni Tada

editrice: Edizioni Uomini Nuovi (EUN)

Descizione: “La mia vita... E le vite di milioni di persone che la conoscono attraverso i suoi libri e la sua arte... Sono state arricchite dall’eccezionale profondità della sua fede e sono state sfidate dalla sua grande riserva di coraggio”

* "UN PASSO AVANTI" di Joni Eareckson & Steve Estes editrice: Edizioni Uomini Nuovi (EUN)

Descrizione: “Questo libro è, dunque ...ancora un passo che mi consente di condividere con voi l’esperienza della vita; ...un passo ancora, confessiamolo, verso altre lotte e nuove lezioni di vita, cadute e vittorie”. (Joni, dalla prefazione).

* ""INTROMISSIONE DIVINA - La presenza di Dio nel caos della vita" di Eareckson Tada Joni

editrice: Adi Media (ADI)

Descrizione: "Contaci!" Dio si intromette gloriosamente in miriadi di modi. Come reagisci? Per mezzo di pensieri esposti in forma devozionale e ordinati in 10 capitoli, Joni ci dice come Dio si è intromesso nella sua vita. Attraverso tutta una serie di meditazioni bibliche, raccolte in dieci capitoli, Joni testimonia di come Gesù si sia intromesso nella sua vita e come, attraverso questa “intromissione divina”, abbia portato pace, guarigione e serenità.

i tre libri di Joni Eareckson Tada li puoi trovare nelle librerie: clc www.clcitaly.com liberi e libri http://www.ocsabaoth.com o li puoi ordinare contattando joni and friendstalia www.jafitalia.org

MA SOPRATUTTO VI ESORTO A LEGGERE E MEDITARE I VANGELI CREDENDO NELLA SUA PAROLA COME FONTE DI POTENZA, (Romani 1:16 "Io infatti non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede". ) COME UNICA VERA MEDICINA PER IL NOSTRO CORPO (Proverbi 16:24 "I detti soavi sono un favo di miele, Dolcezza all'anima, e medicina alle ossa") E RACCOLTA DI CONSIGLI PER PER LA VITA (2Timoteo 3:16"Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia")

SE NON POSSIEDI ANCORA UNA BIBBIA PUOI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO E-MAIL: GIOBBE3787@YAHOO.IT O RIVOLGERTI ALLE LIBRERIE SOPRA INDICATE O L' ASSOCIAZIONE JONI AND FRIENDS ITALIA. SAREMO LIETI DI DONARTENE UNA. SE DESIDERI INVECE SAPERNE DI PIU' ORA SULLE "SACRE SCRITTURE" POI VEDRE IL POST DEL 14/10/06 O CLICCARE WWW.LAPAROLA.NET

BUONA LETTURA, BUONE FERIE E.....DIO VI BENEDICA!

SIA FATTA LA TUA VOLONTA' VENGA IL TUO REGNO
Ringraziamo il nostro fratello ebreo-messianico Jacob Dankani per averci donato questa affascinante testimonianza/studio del fratello David Joseph. Credo che sia piu’ di una speranza; e’ il nostro desiderio! Shalom (= la pace di Dio sia con voi tutti)

Ruth una ragazza cattolica tedesco-ebraica, tetraspastica non vedente e
dopo orfana, nell’aprile del 1991 ricevette una chiamata da Dio. Il Signore le
parlo’ cosi’: “Io voglio che tu faccia evangelizzazione prima in Europa tra i
Cristiani, dopo a Gerusalemme per gli Ebrei (Israele) e per gli Arabi (Ismaele)
infine da Gerusalemme ai confini della terra” (vedi atti1:8) E Ruth
disse:”Signore io non posso, sono sulla sedia a rotelle” Pero’ il Signore gli
rispose: “Io voglio soltanto il tuo si! Un sì senza condizioni simile a quello
di Maria e dopo Io faro’ il resto” La ragazza disse si. Dopo questa chiamata
Ruth si preparo’ per questa missione con una conversione piu’ profonda e una
decisione piu’ radicale attraverso il Signore Gesu’ Cristo al nostro unico ed
eterno Dio (giovanni14:6 Io sono la via, Io sono la verita’ e la vita, solo per
mezzo di me si va’ al padre)
.

C’erano due ostacoli da eliminare: 1) tre giorni dopo la sua conversione, alla fine di un culto di guarigione a Monaco di Baviera
ebbi (David Joseph) un incontro soprannaturale con Dio. Non avevo mai avuto
contatti con disabili, quindi non feci attenzione a quella ragazza seduta a tre
metri da me alla mia sinistra, quindi era necessario che Dio usasse “raggi
spirituali” che arrivassero al mio cuore. Pregai:”Signore se questi raggi sono
un tuo segno, non farli cessare ma rendili piu’ intensi e piu’ grandi” subito
dopo i raggi furono piu’ intensi e capii che Dio voleva un incontro tra lei e
me. Da questo incontro nacque una relazione spirituale molto forte dato che io
gli feci da genitore chiamandomi papa’ e l’eliminazione del primo ostacolo. 2) i genitori di Ruth non avevano una fede viva ed erano totalmente contrari alla sua
chiamata e missione. Poiche’ non fu' possibile farli credere Dio li prese
entrambi fra il mese di giugno e ottobre del 1991 (la madre aveva 70anni ed era
stata colpita da due infarti, il papa’ aveva 80anni ed era un asmatico grave).
Cosi’ Dio elimino’ anche il secondo ostacolo e il cammino si libero’. Alcuni
suoi amici fedeli, anche loro convinti che Dio volesse fare grandi cose con e
attraverso Ruth, al termine di una preghiera di guarigione ricevettero queste
parole dal Signore:” tu camminerai senza sedia a rotelle e per confermare questa
profezia questa sera riceverai la vista”. E come disse il nostro Dio onnipotente
nella profezia, Ruth ricevette la vista di sera dopo le 20:00 in 3-5 secondi
come una persona che si sveglia alla mattina. Dio confermo’ la profezia “ piu’
tardi camminerai” con il primo miracolo e Ruth comincio’ a testimoniare
dappertutto cosi’: “se Dio ha confermato la sua profezia con il primo miracolo,
Lui fara’ anche il secondo, perche’ Lui dice la verita’ ed e’ un Dio onnipotente
per Lui niente e’ impossibile”
(Geremia32:17,27,Zaccheria8:6,Matteo19:26,luca18:27). Dopo questo miracolo Ruth
mi disse, obbediente al suo mandato e al suo si. “papa’ non posso stare in casa
ho bisogno di andare via per portare fede,speranza e fiducia in tutto il mondo.”
Quindi iniziammo nel 1992 con l’evangelizzazione di Monaco,della Baviera e di
tutta la Germania. Nel giugno del ’94 partimmo dal suo appartamento di
Monaco,lei lascio’ tutto anche la sicurezza del “mondo”, tornando mai piu’ alla
sua vecchia casa, obbedienti al suo mandato e alla “ parola di Dio”
(matteo10:7,8 “andate e annunciate che il regno di Dio e’ vicino.Guarite i
malati,resuscitate i morti,sanate i lebbrosi,cacciate i demoni.Come avete
ricevuto gratuitamente,cosi’ date gratuitamente”) E cosi’ fece pregava al Santo
Spirito dentro di noi ad Abba’ Padre giorno e notte, almeno 15-17 ore secondo le
istruzioni di Dio. Tramite la voce interiore ricevette il versetto di
Giovanni10:27 “le mie pecore ascoltano la mia voce” Ruth prego’ nel suo
pellegrinaggio dal 1994 fino a dicembre del 1998 per alcuni milioni di persone
per un ”cuore nuovo” e per l’effusione dello Spirito Santo
(Ezechiele11:19,20;36:26,27), per almeno 100.000 persone senza speranza, delle
quali i dottori dicevano “ non c’e’ niente da fare” come dissero anche a lei e
tutte le sue preghiere furono fatte soltanto nella volonta’ di Dio. Ruth fu’
anche perseguitata in Germania per la sua Fede (incredibile ma e’ vero!); visse
fuori dalla Germania da luglio del 1995 al dicembre del 1998 in esilio e senza
assistenza (soldi) da parte dello stato tedesco e di nessun altro stato viveva
soltanto della provvidenza di Dio, confermando il versetto di Matteo6:33
“lavorate per il mio Regno e Io faccio il resto”
Lei viveva piu’ semplicemente
di tanti francescani di oggi, la sua casa fu’ per piu’ di tre anni un furgone
(non un camper), inverno ed estate lei viveva nel suo furgone, convinta del suo
mandato divino e della sua missione particolare. Ruth ha visitato con la sua
missione 11 paesi d’Europa; e’ stata piu’ di due anni nell’Italia del nord,
visitando piu o meno tutte le chiese e pregando per la chiesa, secondo le
istruzioni di Dio, specialmente per un cuore nuovo e per le persone ammalate e
gravemente handicappate. Una volta finita questa prima parte della sua missione,
il Signore raccolse questo fiore dal suo giardino: Ruth si addormento’ in 5
minuti, benedicendo e pregando in una casa dove fece una preghiera di
guarigione. Totalmente sorpreso da questa situazione ricevetti, durante la mia
preghiera per la salma, le seguenti parole: “Io ho promesso che lei camminera’
ed Io mantengo sempre le mie promesse e la mia parola. Allora non abbandonatela
e pregate con tutta la forza secondo il mio mandato in Matteo10:8 "guarite i
malati, resuscitate i morti, sanate i lebbrosi e cacciate i demoni"
Io voglio
fare grandi cose e voglio che voi compiate tutto il mandato di Matteo 10:8 non
soltanto predicando come fanno tutti ma anche gli altri tre mandati
guarire,sanare,cacciare e resuscitare! Rimanete nella mia promessa in
Giovanni14:12 chi ha fede in me fara’ anche lui le opere che faccio Io, e ne
fara’ di piu’ grandi perche’ Io ritorno al Padre
fai tutto totalmente secondo il
mio consiglio, Io ti guidero’ nel concreto ma stai nelle promesse della bibbia e
ti mostrero’ tutte le cose necessarie per il tuo mandato” In seguito anche dei
fratelli e delle sorelle ricevettero le stesse parole: “ Io mantengo sempre le
mie promesse, ma voglio vedere la vostra fede una fede grande” “Ruth e’ soltanto
addormentata” “noi vogliamo vederla ritornare tra noi con questo abito bianco”
Digiunai dal 14 al 18 dicembre del 1998 pregando tutti i giorni verso le 4-5 di
mattina secondo le istruzioni di Dio ma dopo due settimane quando arrivo’ il
funerale il diavolo comincio’ la sua opera infatti mi vennero dei dubbi non
sapendo che fare. Tre settimane dopo la sua morte in un tempo di deserto e
silenzio, arrivarono informazioni importanti. “Fate una festa per il trigesimo
(30giorni dopo la morte) e invitate tutti gli amici di Ruth e prepara una
predica e ti mostrero’ i prossimi passi” Dopo aver distribuito la mia predica
“in memoria di Ruth” ricevetti ulteriori passi: “Prega e insisti predicando su
gli ultimi tempi il ritorno di Gesu’ e del regno messianico, Io ti donero’
questa predica” Dopo due giorni di preghiera il 16/1/1999 mi arrivo’ : “Fai tu
la predica secondo le mie istruzioni e dopo va’ dove Io ti guidero’; Io ti
donero’ gli arnesi (marco16:17,18) e tutte le cose che ti sono necessarie
(matteo6:33)” Il 17/1/1999 nella tranquillita’ del furgone, sul lago maggiore,
arrivo’ con la pioggia la predica promessa. Cosi’ la mia fede crebbe piu’ di
prima specialmente quando il 14/2/’99, nel mezzo della mia evangelizzazione,
ricevetti la fede di Abramo (romani4:17-21)Egli non dubito’ minimamente della
promessa di Dio, anzi rimase forte nella sua fede e diede gloria a Dio
pienamente convinto che Dio era in grado di mantenere cio’ che aveva promesso.
Abramo ha creduto in Colui che fa’ rivivere i morti e chiama all’esistenza le
cose che ancora non esistono e ha creduto contro ogni speranza umana. Quindi
rimasi nelle profezie di Dio e nelle promesse della sua “parola” Le profezie
Decisi di credere a queste profezie e promesse senza dubbi contro ogni
speranza umana e spettando che Dio tramutasse le preghiere nella Sua volonta’
Gioele 3:1 “Dopo questo,io effonderò il mio spiritosopra ogni uomo e diverranno
profeti i vostri figli e le vostre figlie;i vostri anziani faranno sogni,i
vostri giovani avranno visioni.” Matteo 11:5 “i ciechi ricuperano la vista e gli
zoppi camminano; i lebbrosi sono purificati e i sordi odono; i morti risuscitano
e il vangelo è annunciato ai poveri.”
Potreste pensare: “o questo David e’ fuori
di testa (cosi’ hanno detto anche gli apostoli Atti2:12-13,26:24-25 ) o Ha
tantissima fede!?” Davvero io ho tantissima fede perche’ ho visto i segni con i
quali Dio ha confermato la sua e la nostra missione (Marco 16:20) come Dio ha
mantenuto le sue promesse, specialmente quella che dice “se noi preghiamo nella
sua volonta’ noi possiamo prendere queste cose… vedi giovanni5:14” Vi offro soltanto alcuni esempi per aumentare la vostra fede: 1) tumore: Io avevo un tumore all’ano come mia mamma, che e’ morta 5 anni dopo l’operazione ma Ruth mi disse: “papa’ non posso pregare per te prima che mi arrivino istruzioni da Dio.” Aspetto’ con fede,fiducia e pazienza piu’ di un anno e dopo le arrivo’ come
pregare. Prego’ 10-15 secondi senza parlarmi spezzando (esodo20:5) una
maledizione generazionale. La mattina seguente non vidi piu’ il tumore, tutto
era a posto come prima grazie a Dio. 2) Furgone: Il nostro secondo furgone (usato come casa per muoversi) dopo 17anni era totalmente alla fine, Ruth ricevette tutti i giorni per sei mesi nelle sue preghiere, tra le varie
immagini, anche quello di un furgone bianco e blu ma a nessuno pareva possibile.
Invece dopo 6 mesi trovammo il furgone bianco e blu. Come lei aveva visto, un
anno dopo. Dio ci regalo’ il furgone. Dio non ha mani e piedi ha usato l’amore
di tanti fratelli e amici italiani perche’ noi non avevamo i soldi per comprarci
nemmeno un furgone usato! 3) Anatra: Un’anatra al lago maggiore stava morendo
nel garage di amici, non mangiava mai Ruth ricevette la preghiera per l’animale
e il giorno dopo torno’ a mangiare e al lago. 4) Appartamento: nell’autunno del 1998 degli amici fecero un’offerta a Ruth “puoi restare nell’appartamento della nostra associazione,cosi’ rimarrai nella zona l’unica cosa che vogliamo e che tu riempia la casa con le tue preghiere” arrivando all’appartamento nel primo piano
la scala era cosi’ stretta che era impossibile passare con la sedia a rotelle
ebbi grandi dubbi ma Ruth disse”io conosco l’appartamento delle mie preghiere” e
quando arrivo’ il responsabile disse”facciamo una rampa per le sedie a
rotelle”
Cosi’ arrivarono tanti altri segni e guarigioni, ma fino a ora non
grandi cose come scritto in Matteo 11:5 ”i ciechi ricuperano la vista e gli zoppi
camminano; i lebbrosi sono purificati e i sordi odono; i morti risuscitano e il
vangelo è annunciato ai poveri”
o Isaia 35:5-6 “5 Allora si apriranno gli occhi
dei ciechi e saranno sturati gli orecchi dei sordi;6 allora lo zoppo salterà
come un cervo e la lingua del muto canterà di gioia;perché delle acque
sgorgheranno nel deserto e dei torrenti nei luoghi solitari”,
Dio ha raccolto
tutte le preghiere di Ruth trasferendole nel Suo tempo (il tempo e’ la Sua
volonta’) e tramutandole in realta’ perche’ Lui mantiene sempre le Sue promesse.
Tuttavia la nuova pentecoste arrivera’ e comincera’ come un’eruzione di un
vulcano e come un’onda alta in Italia verso tutto il mondo, anche in Israele e
Ismaele che riceveranno un cuore nuovo e accetteranno Gesu’ il messia
sto(ezechiele36:26,27” 26 Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno
spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore
di carne. 27 Metterò dentro di voi il mio Spirito e farò in modo che camminerete
secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni.
“)
e que noi aspettiamo! Con questa effusione di Spirito Santo arriveranno
una valanga di conversioni piu’ profonde e di purificazioni di Spirito, anima e
corpo vedi:
(1giov.1:9,mt.6:14,15/18:35,salmo33,34:12-15,esodo.20:1-17,deut.5:1-22,2cor.7:12-14,gal.2:12-15,ez.13:5,22:30,isa.59:16)
oltre a una decisione totale e radicale attraverso Gesu’ Cristo per Dio
(giov.14:6) perche’ Lui e’ un Dio geloso (esodo20:4,5) e vuole essere al primo
posto dentro il nostro cuore (giov.3:1-8), se Lui non puo’ prendere dimora nel
nostro cuore (giov.14:21-24) Cristo e’ nato per niente a Betlemme. Sgorgheranno
da molte persone torrenti di acqua viva come e’ scritto in Giovanni7:37-39 e la
vita veramente cristiana crescera’ dappertutto
(giov.3:1-8,1:11-14,14:21-24,15:1-8,16:13,coloss.1:27,gal.2:20,filip.2:13,3:7-8,1cor.3:16-17,2cor.6:16,giov.10:27,salmi133,132,atti4:32-35,2:42-47,mat.7:21-23,22:37-39)
Se questa ragazza nella sedia a rotelle ha fatto questa missione e visse
soltanto della provvidenza di Dio per piu’ di 3 anni nel suo furgone forse
potreste almeno prepararvi e pregare per questa effusione dello Spirito
(Gioele2:12-15) Invito al ravvedimento”12 «Nondimeno, anche adesso», dice il
SIGNORE, «tornate a me con tutto il vostro cuore, con digiuni, con pianti e con
lamenti!» 13 Stracciatevi il cuore, non le vesti; tornate al SIGNORE, vostro
Dio, perché egli è misericordioso e pietoso,lento all'ira e pieno di bontà, e si
pente del male che manda.14 Può darsi che egli torni e si penta, e lasci dietro
a sé una benedizione: un'offerta e una libazione per il SIGNORE, vostro Dio. 15
Sonate la tromba a Sion, proclamate un digiuno, convocate una solenne
assemblea!”
e restare nella promessa di gioele3:1 “Dopo questo,io effonderò il
mio spirito sopra ogni uomo e diverranno profeti i vostri figli e le vostre
figlie; i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni.”
Se
noi preghiamo nella sua volonta’ noi possiamo prendere queste cose. Quindi se
voi pregate tutti i giorni il Padre nostro dicendo venga il tuo regno, pregando
con tutto il cuore che il suo regno cominci prima dentro di noi e poi fino ad
arrivare a tutte le persone di buona volonta’ . che arrivi il suo regno di vera
giustizia e vera pace, (is.2:1-5,11:4-9,ap.20:1-5) che il mondo non puo’ dare
(giov.14:27) pregate e abbandonate tutto a Dio rimanendo nelle sue promesse .
Quando arriveranno questi tempi messianici, e tutti potranno vedere la gloria e
la grandezza del nostro Dio vivente e arriveranno segni prodigi e miracoli in
Matteo11:5 Isaia 35:5-6 Allora il ritorno di Gesu’ Cristo sara’
vicinissimo! Gesu’ ha messiach maranata! = Gesu’ Cristo ritorna!

Vostro fratello David Joseph.