Translate

Monday, January 08, 2007

Shalom amici e fratelli,
Dopo l'opportuna traduzione di Francesco (socio jafitalia di Parma) pubblichiamo la lettera di auguri inviateci da Joni Earekson Tada (leggi la sua testimonianza nel post del 13/10/06)

Buon anno!
A un certo punto, il pomeriggio del primo giorno dell'anno, guradando fuori dalla finestra della nostra camera da letto con vista sulla baia, mi sono ritrovata a contemplare l'anno che arrivava e tutte le sue incredibili opportunità. Sì, sono sulle spine per il prossimo trasferimento di Joni and Friends nel nuovo Centro Internazionale per la Disabilità, e sì, ci saranno persone che arriveranno per i Ritiri e team di Wheels for the World che partiranno, ma io pensavo ad un diverso tipo di "opportunità": ad una personale. Come te, voglio che il Signore mi faccia fare un salto di qualità nel 2007 -- Voglio che la mia fede cresca, che la mia ubbidienza sia più veloce, che la mia gioia in Lui sia più evidente. Per questo mi sono presa l'impegno di imparare a memoria questa breve citazione che un amico mi ha mandato durante le feste. E' di William Law, uno scrittore cristiano del '600:
"Ricevi ogni prova interna ed esterna, ogni delusione, dolore, disagio,
tentazione, oscurità e desolazione con entrambi le mani, come una vera
opportunità ed occasione benedetta di morire a tè stesso e di entrare in una
comunione più piena con il tuo umile e sofferente Salvatore. Non vedere
alcuna prova interna od esterna in nessun altro modo. Rigetta ogni altro
pensiero al riguardo. Ed ogni tipo di prova e fatica diventerà il giorno
benedetto della tua prosperità. Questo è lo stato migiliore, quello in cui
si esercita la massima fede, e la piena resa a Dio."



Dato che nel 2007 saranno 40 anni che sono sulla mia sedia a rotelle, sono abbastanza realistica da sapere che avrò davanti delle sfide. Per questo le parole di William Law mi sono utili, e spero lo siano oggi anche per te. Sono certa che vorrai unirti a Ken e a me nel ricevere dal Signore tutte le cose con mani aperte, i palmi in su. Dopotutto, le compassioni di Dio si rinnovano ogni mattina e grande sarà la Sua fedeltà nei mesi a venire. E' lo stesso messaggio che condividerò con le persone disabili per tutto l'anno -- e sono onorata di lavorare di fianco a te attraverso Joni and Friends.
Avanti e in alto!
Joni