Translate

Sunday, June 08, 2008

E se proprio tu fossi la risposta?
Shalom carissimi,
sempre per la serie del vero digiuno vedi Isaia58:7 "Non è forse questo: che tu divida il tuo pane con chi ha fame,che tu conduca a casa tua gli infelici privi di riparo,che quando vedi uno nudo tu lo copra e che tu non ti nasconda a colui che è carne della tua carne?
vi pubblico questo pensiero di Gerry Testori (presidente di www.missionepossibile.com ) che credo sia un ottimo esempio di cuore di adoratore!....

"Qualche giorno fa a Milano, si proprio a Milano, durante una distribuzione di generi alimentari e di abbigliamento in una baraccopoli, parlavo con una famiglia molto povera, povera ma onesta, costretta a vivere in condizioni inverosimili, in baracche invivibili, in balia del caldo, del freddo, di fughe di gas e di incendi improvvisi, di orde di topi ormai abituati a convivere con dei bambini schiavi e succubi delle circostanze, senza alcuna colpa. Il capo famiglia, muratore, con tutti i documenti in regola, mi raccontava con una gioia incontenibile: “Sai, ci è capitato qualcosa di incredibile, ormai non ci speravamo più! - Dopo 15 anni di difficile vita famigliare in una baracca, una persona molto famosa ha deciso di preoccuparsi di noi, dopo aver visto personalmente in quali condizioni eravamo ridotti. Non poteva credere come tutte le altre persone famose che erano passate di qui prima di lei, ci avessero potuto lasciar vivere in questo stato! Lei, e soltanto lei, è stata la risposta alla nostra disperazione! Vieni - (mi diceva indicandomi la sua nuova casetta prefabbricata) oggi per la prima volta in quindici anni posso lavarmi in casa ed ho un vero letto dove posso dormire con la mia famiglia“. Questa bellissima ma dura testimonianza di vita vera, mi ha ancora una volta ricordato l’importanza di ciascun essere umano, uomo o donna, grande o piccolo che sia, non importa! Ovunque tu ed io decideremo di andare per amare il nostro prossimo, con piccoli o grandi progetti, POTREMO ESSERE LA RISPOSTA ALLA SOFFERENZA DI MOLTI, MALGRADO L’INDIFFERENZA E L’EGOISMO CHE CI CIRCONDANO.Non sono necessari grandi studi o requisiti speciali. Credo che l’amore non abbia limiti, frontiere e nemmeno un colore definito. Non giustificarti dicendo “Non so dove andare, non sono all’altezza o non saprei cosa fare...“ Ci sono ovunque poveri, bambini sofferenti, famiglie distrutte, drogati, alcolizzati, prostitute, anziani, portatori di handicap, popoli i cui diritti umani vengono quotidianamente abusati, ecc, ecc, eccetera...La vera solidarietà cristiana disposta a dare tutto e non avere nulla in cambio, ha lasciato un profondo segno di trasformazione e di rinnovamento nel mondo intero. La decisione del tuo cuore di andare e fare qualcosa di vero per chi soffre, darà un sapore nuovo ed unico a tutta la tua esistenza!! Lasciati conquistare dall’amore e dalla passione per raggiungere i cuori feriti e disperati. L’onore, il privilegio e la gioia vera di poter essere TU la risposta tangibile alla disperazione umana, vale più di qualsiasi altra cosa al mondo. Questo è un buon motivo per attivarti oggi, non chiudere i tuoi occhi al mondo, ma renditi disponibile in modo concreto a soccorrere chi sta aspettando. E se proprio tu fossi la risposta...?"
Gerry Testori