Translate

Monday, March 05, 2007

Giovanni Nuvoli
Shalom amici e fratelli,
dopo il caso Welby (vedi post del 22/12/06), come prevedibile, ecco un nuovo caso ma grazie a Dio la politica pare che non si sia intromessa troppo!
Cosi' che Giovanni Nuvoli algherese di 53anni malato di Sla ha accettato, dopo aver fatto richiesta che gli venga staccata la spina, di prendere confidenza per un paio di mesi con il sintetizzatore vocale (strumento che gli permettera' di comunicare) che prossimamente sarà a disposizione della Asl sassarese e di continuare le cure per frenargli le crisi.
Ringraziamo Dio per questa nuova iniezione di coraggio e fiducia!
(2Corinzi 4:16-17 Sofferenze momentanee e gloria futura )
"Perciò non ci scoraggiamo; ma, anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo, il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno. 17 Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria,"
A questo punto non ci rimane che rivolgerci a Gesu'! Si Egli e' piu' grande della malattia, e' piu' potente del nostro scoraggiamento. Spesso in modo del tutto imprevedibile, ci aiuta ad attraversare i momenti piu' difficili. Allora, a poco a poco, prendiamo coscienza che ogni tribulazione e afflizione non potranno che fortificarci nella nostra anima
(Giacomo 1:2-6 Prove e tentazioni)
"2 Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, 3 sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. 4 E la costanza compia pienamente l'opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.5 Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data. 6 Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita rassomiglia a un'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là."