Translate

Wednesday, October 17, 2007

"il profumo della pioggia"
Shalom carissimi,
riceviamo e pubblichiamo...
dedicato a tutti coloro che a causa della sofferenza e dello scoraggiamento
(vedi i recenti fatti di cronaca) scelgono la strada piu' "logica e di moda" ma
sicuramente piu' dolorosa....
il Signore ci illumini.


"Odore di pioggia"
(tłumaczenie Katarzyna Pawłowska)










....Marzo, un freddo vento soffiava contro una finestra di un’ospedale di Dallas, in quel momento entrava un dottore nella camera di Diana Blessing, la quale aveva subito un’intervento chirurgico. Suo marito, David, le teneva stretta la mano mentre attendevano notizie. Il pomeriggio prima, il 10 Marzo, delle complicazioni l’avevano costretta ad un parto cesario alla 24.ma settimana, che avrebbe dovuto far nascere la figlia della coppia, Dan Lu Blessing. I neo genitori erano a conoscenza che la neonata pesava 708 g. e raggiungeva 30 cm. e mezzo di lunghezza, che era ancora immatura, ma nonostante tutto le parole del dottore li colpirono. "Non credo che la bambina abbia molte probabilita` di sopravvivere," disse loro piu` delicatamente che pote`. "C'e' solo un 10 per cento di possibilita' che sopravviva alla notte, ed anche se cio` accadesse per qualche miracolo le probabilita’ che abbia complicazioni future e’ molto alta". Paralizzati dalla paura i coniugi David e Diana ascoltavano le parole del dottore che descriveva loro tutti i problemi che avrebbe dovuto affrontare la neonata. Non sara' mai in grado di camminare, parlare, di vedere, ritardata mentalmente e molto altroancora. Diana con il marito David ed il loro figlioletto di 5 anni, speravano tanto che un giorno Dana avrebbe allietato la loro famiglia. Ed ora, nel giro di poche ore, vedevano tutti i loro sogni e desideri allontanarsi per sempre. Ma i loro guai non erano finiti, il sistema nervoso della piccola non era ancora sviluppato. Quindi qualunque carezza, bacio o abbraccio era per Dana pericoloso, i famigliari sconsolati non potevano neanche trasmetterle il loro amore, dovevano evitare di avvicinarsi a lei. Tutto quello che potevano fare era di pregare il Signore che si prendesse cura della loro piccola, che la cullasse e la facesse sentire amata. Non credettero alla loro fortuna quando Dana comincio` a migliorare. Passavano le settimane e la piccola continuava a prendere peso e diventare piu` forte. Finalmente, quando Dana compi` 2 mesi i suoi genitori poterono abbracciarla per la prima volta. Due mesi dopo, mentre i dottori li avvertivano che avrebbe potuto peggiorare in qualunque momento, Dana usci` dall` ospedale e finalmente ando` a casa con la sua famiglia. Cinque anni dopo Dana, era diventata una bambina serena che guardava verso il futuro con fiducia e con tanta voglia di vivere. Non c`erano segni di deficienza fisica o mentale, era una bambina normale che viveva la sua vita. Ma questa non e` la fine della nostra storia. Un caldo pomeriggio del 1996 Dana era seduta in braccio della mamma, erano in un parco non lontano da casa (Irving, Texas) dove suo fratello Dustin giocava a calcio con i suoi amici.
Come sempre chiacchierava felice con la sua mamma, quando all’improvviso si zitti`.
Si abbraccio` e chiese alla mamma "Lo senti? " Diana sentendo nell`aria che si avvicinava la pioggia rispose "Si. Profuma come quando sta` per piovere." Dana chiuse gli occhi
e ridomando`, "Lo senti?"
Ancora una volta la mamma gli rispose,
"Mi sa che tra un po` saremo tutte bagnate,
sta per piovere." Dopo un po`, Dana, alzo` la testa e accarezzandosi le braccia esclamo`,
"No, profuma come LUI. Profuma come quando Dio ti abbraccia forte."
Diana comincio` a piangere calde lacrime mentre la bambina
raggiungeva le sue amiche per giocare con loro. Le parole della figlia avevano confermato cio` che sapeva in cuor suo, da tanto tempo ormai. Durante tutto il periodo in ospedale,mentre lottava per la sua vita, Dio si era preso cura della piccola abbracciandola cosi` spesso che il suo profumo era rimasto impresso nella memoria di Dana.
Adesso puoi scegliere. Puoi mandare ad altri questa storia, oppure puoi cancellare tutto e fingere che non ti ha toccato neanche un po`. E` UNA TUA SCELTA! L`amore di Dio e` grande come un` oceano, vedi dove inizia ma non la fine.
Quel mattino, quando Dio ha aperto la porta al cielo mi ha visto e mi ha chiesto:
" Figlia mia, qual`e` il piu` grande desiderio del tuo cuore?"
Gli ho risposto: "Dio, abbi cura della persona che leggera` questa storia,
di tutta la sua famiglia e tutti i suoi amici. Se lo meritano."
P.S. io ho scelto di pubblicarla perche' e' veramente cosi' grazie a Dio.
Dio vi benedica.