Translate

Saturday, September 06, 2008

Riflessione....
Shalom carissimi,
ho scovato nel web questa riflessione di Tinke su Giuseppe, le prove e le afflizioni....
ti ringrazio Tinke concordo, copio & incollo!
Dio continui a benedirvi,
ultimamente ho letto la storia di Giuseppe e vi consiglio di leggerla perché se ci riflettete bene riuscirete ad accettare e sopportare in modo diverso le prove che il Signore ci mette sul nostro cammino! (leggi in Genesi dal cap.37 al cap. 50 su www.laparola.net )
Nel mondo si pensa che Dio non esiste perché altrimenti non ci sarebbero le guerre, la fame e altre afflizioni. Evidentemente non hanno mai letto in Matteo 16:24 "Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso e prenda la sua croce e mi segua." E' quindi chiaro che seguire il Signore comporta anche trovarsi di fronte a delle prove,tentazioni, scelte. La vita di Giuseppe è stata piena di coincidenze inaspettate e che di certo non permettevano di gioire... eppure Giuseppe non si è mai scoraggiato, anzi ha sempre continuato a confidare in Cristo e quando è venuto il tempo tutto si è risolto. Guardando indietro quell'uomo non poteva fare altro che riflettere su tutte quelle "situazioni" che il Signore gli aveva messo davanti e vedere che erano servite a migliorare ulteriormente le cose. Non a caso quando i fratelli di Giuseppe temettero che la rabbia di Giuseppe (per quello che avevano fatto) potesse abbattersi su di loro Giuseppe gli disse: "Voi avevate pensato del male contro me; ma Dio ha pensato di convertirlo in bene, per compiere quello che oggi avviene: per conservare in vita un popolo numeroso " (Genesi 50: 20)
(Romani 8:28) "Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali son chiamati secondo il suo proponimento."
(1Pietro 5:10) "Or il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà stabilmente. "
P.S.: leggi il sermone di David Wilkerson per saperne di Più su Giuseppe: