Translate

Monday, December 17, 2007

Leggi, solo se hai tempo da dedicare a Dio
Lascia che ti dica una cosa, devi leggerla fino in fondo.
Io ho quasi cancellato questa mail ma quando sono arrivato alla fine sono stato benedetto dal Signore, quando ho ricevuto questa e-mail, ho pensato...Non ho tempo per queste cose..e non è opportuno durante il lavoro.Poi mi sono reso conto che questo modo di pensare è esattamente ciò che ha causato molti problemi nel nostro mondo, oggi. Cerchiamo di confinare il Signore per la Domenica nella nostra Chiesa a natale...forse, la Domenica sera...e,nell'eventualità molto improbabile, di una funzione infrasettimanale. Però ci piace averLo intorno quando ci sono malattie...e naturalmente durante i funerali. Comunque, non abbiamo tempo, o spazio per Lui durante il tempo del lavoro o di svago... perchè Quelle cose fanno parte della nostra vita, dove noi pensiamo che possiamo, e dobbiamo farcela da soli. Possa, il Signore, perdonarmi per aver potuto pensare... Che...c'è un tempo o luogo dove... LUI non deve essere al PRIMO posto nella mia vita. Dobbiamo avere il tempo di ricordare tutti ciò che LUI ha fatto per noi. Se non ti vergogni di fare questo...prego, Segui le istruzioni..Gesù disse: "Se ti vergogni di me, Io mi vergognerò di te davanti al Padre mio." Non ti vergogni? Fai girare questa mail solo se LO PENSI VERAMENTE!! Si, io amo io amo Gesu'. LUI è la sorgente della mia esistenza e mio Salvatore. "Posso far fronte a tutte le difficoltà perchè Cristo me ne da la forza".(Filippesi4,13)
Il poema:
Mi inginocchiai ma non a lungo, avevo troppo da fare. Dovevo fare in fretta,il lavoro, le bollette da pagare. Cosi mi inginocchiai e dissi una preghiera veloce, e velocemente mi rialzai. Avevo adempito al mio dovere di Cristiano La mia anima poteva riposare in pace. Durante tutta la giornata non avevo tempo per dire una parola gioiosa. Non avevo tempo per parlare di Cristo agli amici, Mi avrebbero deriso, temevo. Non avevo tempo, non avevo tempo, avevo troppo da fare. Questo era il mio grido costante, Non avevo tempo da dare a persone bisognose. Ma alla fine venne il tempo, il tempo di morire. Andai davanti a Dio che restò con gli occhi bassi. Nelle mani di Dio un libro; era il libro della vita. Dio guardò il suo libro e disse: 'Non trovo il tuo nome. Una volta fui tentato di scriverlo... Ma mai trovai il tempo per farlo.
Ora hai tempo di far girare questa e-mail? Bada bene di arrivare in fondo alla mail.
Facile contro Difficile:
Perchè è cosi difficile dire la verità mentre mentire è cosi facile? Perchè ci sentiamo assonnati mentre stiamo in chiesa e appena usciti siamo cosi desti? Perchè è cosi difficile parlare di Dio mentre è cosi facile parlare di cose scabrose? Perchè è cosi' noioso leggere una rivista Cristiana mentre è cosi facile leggere riviste pornografiche? Perchè è cosi facile cancellare una e-mail che parla di Dio, mentre inoltriamo quelle di ogni tipo? Ti arrendi? Pensaci prima.
La ruota della preghiera:
Vediamo se satana riesce a fermare questa! La ruota consiste nell'inoltrare questa mail, dire una preghiera per la persona che ti ha scritto...Tutto qui....niente altro.....ed è cosi potente......ti prego, non fermare la ruota..fra tutti i doni che possiamo ricevere, la Preghiera è il migliore...non ci sono costi ma splendide ricompense,Spero che sarete benedetti come sono stato io da questa storia.Mi chiedo, chissà quante persone cancelleranno questo messaggio senza averlo letto, a causa dell'intestazione? DIO TI BENEDICA!
Questo messaggio è vero.
C'era una volta un uomo di nome George Thomas, era pastore protestante e viveva in un piccolo paese. Una mattina della Domenica di Pasqua stava recandosi in Chiesa, portando con se una gabbia arrugginita. La sistemò vicino al pulpito. La gente era alquanto scioccata. Come risposta alla motivazione, il pastore cominciò a parlare: Ieri stavo passeggiando quando vidi un ragazzo con questa gabbia. Nella gabbia c'erano tre uccellini,tremavano dal freddo e per lo spavento. Fermai il ragazzo e gli chiesi: "Cosa hai lì figliolo?" "'Tre vecchi uccelli" fu la risposta. "Cosa farai di loro?" chiesi, "Li porto a casa e mi divertirò con loro", ripose il ragazzo."Li stuzzicherò gli strapperò le piume cosi litigheranno. Mi divertirò tantissimo". "Ma presto o tardi ti stancherai di loro. Allora cosa farai?" "Oh, ho dei gatti" disse il ragazzo. "A loro piacciono gli uccelli, li darò a loro". Il pastore rimase in silenzio per un momento. "Quanto vuoi per questi uccelli, figliolo?" "Cosa??!!! Perchè? mica li vuoi, Signore, sono uccelli di campo, niente di speciale.Non cantano. Non sono nemmeno belli!" "Quanto?"chiese di nuovo il pastore. Pensando fosse pazzo il ragazzo disse, "10 dollari!" Il pastore prese 10 dollari dalla sua tasca e li mise in mano al ragazzo. Come un fulmine il ragazzo sparì. Il pastore prese la gabbia con delicatezza andò in un campo dove c'erano alberi ed erba. Apri la gabbia e con gentilezza lasciò liberi gli uccellini. Cosi si spiega il motivo per la gabbia vuota accanto al pulpito. Poi iniziò a raccontare questa storia: Un giorno Satana e Gesù stavano conversando. Satana era appena ritornato dal Giardino di Eden, era borioso e si gonfiava di superbia. "Si, Signore, ho appena catturato l'intera umanità. Ho usato una trappola che sapevo non avrebbe trovato resistenza, ho usato un'esca che sapevo ottima.Li ho presi tutti!" "Cosa farai con loro?" chiese Gesù, Satana rispose, "Oh, mi divertirò con loro!. Gli insegnerò come sposarsi e divorziare, come odiare e farsi male a vicenda, come bere e fumare e bestemmiare. Gli insegnerò a fabbricare armi da guerra, fucili e bombe e ad ammazzarsi fra di loro. Mi divertirò un mondo!" "E poi, quando avrai finito di giocare con loro, cosa ne farai?", chiese Gesù."O, li ucciderò", esclamò Satana con superbia."Quanto vuoi per loro?" chiese Gesu'?" "Ma va, non la vuoi questa gente.Non sono per niente buoni, sono cattivi.Li prenderai e ti odieranno.Ti sputeranno addosso ti bestemmieranno e ti uccideranno.No, non puoi volerli!!" "Quanto?" chiese di nuovo Gesù. Satana sogghignando disse: "Tutto il tuo sangue, tutte le tue lacrime e la tua vita." Gesù disse: "AFFARE FATTO!" E poi pagò il prezzo. Il pastore prese la gabbia e lasciò il pulpito.
N.B. Non è strano come la gente possa scartare Dio e poi chiedersi come mai il mondo sta andando a rotoli? Non è strano che alcune persone possono dire Io credo in Dio' ma ciò nonostante seguire Satana (che, guarda caso, anche lui "crede" in Dio)? Non è strano come noi possiamo inoltrare migliaia di barzellette per e-mail che a loro volta si moltiplicano, ma quando inizi mandare una e-mail che riguarda il Signore, la gente ci pensa due volte prima di condividerla? Non è strano che quando pensi di mandare questa e-mail a qualcuno, ci penserai due volte prima di spedirla agli indirizzi nella tua rubrica perchè hai paura di ciò che possono pensare di te?Non è strano che io possa avere più paura dell'opinione che hanno gli altri su di me di quella che ha il Signore? io dico una preghiera per ogni persona che manderà questa e-mail a tutti gli indirizzi nella propria rubrica. Avranno dal Signore una benedizione speciale. E rispediscila alla persona che te l'ha spedita, cosi facciamo sapere che è stata spedita a molti altri.
Amen
P.s.: Ringrazio Dio per avermi dato questo spunto di riflessione, dopo il culto di ieri (domenica,15/12/07) ... desidero Gesu' onorarti piu' di ogni altra cosa (vedi finale Milan)
....Desidero Papa' essere come quell'unico lebbroso guarito, che ritorno' da te.
(Gesù guarisce dieci lebbrosi Luca17:11-19) 11 Nel recarsi a Gerusalemme, Gesù passava sui confini della Samaria e della Galilea. 12 Come entrava in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, i quali si fermarono lontano da lui, 13 e alzarono la voce, dicendo: «Gesù, Maestro, abbi pietà di noi!» 14 Vedutoli, egli disse loro: «Andate a mostrarvi ai sacerdoti». E, mentre andavano, furono purificati. 15 Uno di loro vedendo che era purificato, tornò indietro, glorificando Dio ad alta voce; 16 e si gettò ai piedi di Gesù con la faccia a terra, ringraziandolo; ed era un samaritano. 17 Gesù, rispondendo, disse: «I dieci non sono stati tutti purificati? Dove sono gli altri nove? 18 Non si è trovato nessuno che sia tornato per dar gloria a Dio tranne questo straniero?» 19 E gli disse: «Alzati e va'; la tua fede ti ha salvato».