Translate

Sunday, June 01, 2008

Milano,01/06/08....Davide ricorda.....
Gloria a Dio!,
non c'e' niente da fare non riesco a dormire! ho troppe cose per la mente e' meglio scrivere per ricordare... con Gesù non ci si annoia mai!! cosi' come Gesù che di giorno lavorava e di notte pregava.. sono qui a quest'ora per testimoniare ancora una volta quanto Gesù mi ami e ci ama. Infatti, domenica, durante i due culti ho ricevuto (ne ero sicuro) le parole, i consigli, l'incoraggiamento che questo nuovo Davide aveva bisogno! quindi volevo pubblicare questi versetti e pensieri:
  • 2Corinzi 6:4-10 "4 ma in ogni cosa raccomandiamo noi stessi come servitori di Dio, con grande costanza nelle afflizioni, nelle necessità, nelle angustie, 5 nelle percosse, nelle prigionie, nei tumulti, nelle fatiche, nelle veglie, nei digiuni; 6 con purezza, con conoscenza, con pazienza, con bontà, con lo Spirito Santo, con amore sincero; 7 con un parlare veritiero, con la potenza di Dio; con le armi della giustizia a destra e a sinistra; 8 nella gloria e nell'umiliazione, nella buona e nella cattiva fama; considerati come impostori, eppure veritieri; 9 come sconosciuti, eppure ben conosciuti; come moribondi, eppure eccoci viventi; come puniti, eppure non messi a morte; 10 come afflitti, eppure sempre allegri; come poveri, eppure arricchendo molti; come non avendo nulla, eppure possedendo ogni cosa!"

Questo versetto mi ricorda di ritornare ad avere la purezza e la semplicità nel cuore di un tempo, avere Più autocontrollo ,discernimento, equilibrio sapendo ascoltare ciò'che e' giusto per fede, tornando e impegnandosi Più nel conoscere Gesu' e la sua volonta' attraverso la bibbia ma soprattutto avere la pazienza nelle afflizioni, la calma nell'accettare i Suoi tempi l e la certezza che Dio mi ha guarito e ha cura di me! (Gesùtutto ciò si verifica solo col tuo aiuto)

  • 1Pietro 5:10 "Or il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà stabilmente."

questo versetto mi fa' pensare che ha taluni Dio permette la sofferenza per formare, migliorare e santificare il carattere della persona, ma siccome Dio e' fedele la nostra sofferenza durerà' solo per un breve tempo! Anche Gesù fu messo a dura prova e dovette subire alcune sofferenze prima di santificarsi ed accettare poi completamente la volonta' di Dio!

vedi: 1Pietro 4:1-6 "Poiché dunque Cristo ha sofferto nella carne, anche voi armatevi dello stesso pensiero, che, cioè, colui che ha sofferto nella carne rinuncia al peccato, 2 per consacrare il tempo che gli resta da vivere nella carne, non più alle passioni degli uomini, ma alla volontà di Dio. 3 Basta con il tempo trascorso a soddisfare la volontà dei pagani vivendo nelle dissolutezze, nelle passioni, nelle ubriachezze, nelle orge, nelle gozzoviglie, e nelle illecite pratiche idolatriche. 4 Per questo trovano strano che voi non corriate con loro agli stessi eccessi di dissolutezza e parlano male di voi. 5 Ne renderanno conto a colui che è pronto a giudicare i vivi e i morti. 6 Infatti per questo è stato annunziato il vangelo anche ai morti; affinché, dopo aver subito nel corpo il giudizio comune a tutti gli uomini, possano vivere mediante lo Spirito, secondo la volontà di Dio."

personalmente mi viene in mente il past. Angelo Scannapieco di Milano che ringrazio per la sua simpatia durante il nostro viaggio con missione possibile in Argentina nel 2004 con la sua mitica ,utile , veritiera frase (che solo ora capisco) "Davide.. rinnova la tua mente!" (sono anche queste piccole frasi che formano un cristiano non nominale.)

  • 2Cronache 7:14 "se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese."

Questo ultimo versetto già onosciuto e letto , ma comunque sempre valido mi fa' riflettere che il primo passo dobbiamo farlo sempre noi cristiani! la responsabilità e' comunque sempre nostra e dobbiamo sempre noi dare l'esempio. E allora che riceveremo benedizioni, guarigioni, salvezza!

Cosi' desidero mettere in pratica il comandamento di Dio subito:

"Padre ti chiedo perdono per la mia mancata riconciliazione con la mia famiglia che voglio perdonare definitivamente lasciando a te le loro sorti, ti chiedo perdono per le contrapposizioni regionali per ogni muro che divide questo paese, per ogni pregiudizi nei confronti del prossimo perdonami Padre per le le incomprensioni fra noi Italiani benedici il meridione e l'Italia una, intera e per Cristo, benedici e perdonami per tutti coloro che posso aver ferito ed offeso, giudicato. perdonami Signore per la mia presunzione, dubbi, incertezze e poca fede. perdonami se non ho fatto sempre la tua volonta' grazie Gesù che ci aiuti a seguire i tuoi detti, la tua via e principi col giusto timore e per la Tua costante grazia e amore su di noi. Amen!"