Translate

Saturday, June 23, 2007

9/06/07 assemblea soci jaf italia onlus
Shalom a tutti voi,

lo scorso 9/06 si e' svolta nei locali della chiesa betania, che ospitano quello che presto sara' il nuovo ufficio di jaf italia, in via sansovino,243/27 a Torino l'annuale assemblea dei soci come e' d'obbligo per tutte le associazioni onlus. Dove si e' approvato all'unanimita' il bilancio (sara' pubblicato nella prossima news-letter), si e' fatta la conta delle adesioni all'associazione e i soci per l'anno 2007 (vi ricordo che la nostra associazione e' formata esclusivamente da volontari ed e' importante per noi l'iscrizione annuale di 10 euro! chiedetemi il modulo di iscrizione all'indirizzo giobbe3787@yahoo.it )
Si e' fatto anche il bilancio delle attivita' svolte l'anno scorso e le varie testimonianze dei partecipanti come la missione/consegna carrozzinein Albania 2006, il nostro impegno come volontari durante le paraolimpiadi invernali Torino 2006, varie raccolte fondi, conferenze (Napoli 19/05/07),presentazioni nelle chiese,regali speciali in ospedali e residenze sanitarie e infine conoscenze, assistenza e sostegno a nuovi disabili. clicca su www.jafitalia.org per conoscere Joni Earecson Tada e il nostro lavoro.

Ci siamo confrontati su quelli che se Dio vuole, dovranno essere le attivita' e i programmi futuri e imminenti come:

* CORSO CUORI IN AZIONE:
che si terra' nei sabati 23,30 giugno e 7 luglio alle 15:30 (circa 2 ore) in via sansovino,243/27 a Torino (per info tel Bruno Paschetta 33935477765) i corsi ci insegnano come Dio vede la disabilita' e come un volontario o una qualsiasi persona puo' rendersi utile capendo i bisogni e comunicare e approcciare senza timori con un disabile.

* SPEDIZIONE ALBANIA 2007
organizzare la nuova spedizione e consegna dal 27/08 al 31/08 alla fondazione "Dio ama l'albania" a Marikaj (Tirana)

* RIFORMARE IL NUOVO GRUPPO DI LAVORO A MILANO

* CONFERENZA JONI AND FRIENDS A MILANO

* ORGANIZZARE NUOVI REGALI SPECIALI:
organizzare nuovi regali speciali, sensibilizzare il territorio,le chiese sulle problematiche della disabilita', assistere piu' persone che hanno bisogno di incoraggiamento.

* RACCOLTA FONDI:

raccolta fondi per l'acquisto di una carrozzina elettronica
a Rosetta paraplegica ricoverata CFR di Torino
versa un'offerta sul c.c. postale n. 12880100
intestato Joni and Friends Italia - Torino
causale: "Rosetta" grazie,
Dio vi benedica.


Infine abbiamo condiviso e meditato su 2 versetti biblici che rappresentano bene gli scopi e gli obbiettivi della nostra associazione:

Marco 2:2-5 "2 e si radunò tanta gente che neppure lo spazio davanti alla porta la poteva contenere. Egli annunziava loro la parola.3 E vennero a lui alcuni con un paralitico portato da quattro uomini. 4 Non potendo farlo giungere fino a lui a causa della folla, scoperchiarono il tetto dalla parte dov'era Gesù; e, fattavi un'apertura, calarono il lettuccio sul quale giaceva il paralitico. 5 Gesù, veduta la loro fede, disse al paralitico: «Figliolo, i tuoi peccati ti sono perdonati»".
il nostro obbiettivo e' portare i disabili a Gesu' unico guaritore organizzati come quei uomini
Giacomo 2:2-5 "2 Infatti, se nella vostra adunanza entra un uomo con un anello d'oro, vestito splendidamente, e vi entra pure un povero vestito malamente, 3 e voi avete riguardo a quello che veste elegantemente e gli dite: «Tu, siedi qui al posto d'onore»; e al povero dite: «Tu, stattene là in piedi», o «siedi in terra accanto al mio sgabello», 4 non state forse usando un trattamento diverso e giudicando in base a ragionamenti malvagi?5 Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto quelli che sono poveri secondo il mondo perché siano ricchi in fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano?"
il nostro scopo e' quello di rendere accessibile la chiesa come strutture e come pensiero includendo i disabili mettendo in pratica la parola di Dio.
Mi permetto di aggiungere altri 2 significativi versetti:

Luca 14:12-14 "12 Diceva pure a colui che lo aveva invitato: «Quando fai un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i vicini ricchi; perché essi potrebbero a loro volta invitare te, e così ti sarebbe reso il contraccambio; 13 ma quando fai un convito, chiama poveri, storpi, zoppi, ciechi; 14 e sarai beato, perché non hanno modo di contraccambiare; infatti il contraccambio ti sarà reso alla risurrezione dei giusti».

" Luca 14:21-22 "21 Il servo tornò e riferì queste cose al suo signore. Allora il padrone di casa si adirò e disse al suo servo: "Va' presto per le piazze e per le vie della città, e conduci qua poveri, storpi, ciechi e zoppi". 22 Poi il servo disse: "Signore, si è fatto come hai comandato e c'è ancora posto"

"Se cerchi un'assemblea accessibile vicino alla tua zona puoi consultare il link " chiese accessibili" se invece la tua chiesa risulta accessibile (ingresso principale e del bagno e' senza gradini ed ostacoli ed e' ampia almeno 70cm) o e' dotata di montascale e bagno per disabili o ha un sevizio di traduzione per non udenti puoi inviarci i contatti della tua chiesa a
giobbe3787@yahoo.it la inseriremo nella bacheca "chiese accessibili "