Translate

Monday, June 29, 2009


LA FORZA DELLA SPERANZA


"5 Or la speranza non delude, perché l'amore di Dio e' stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci e' stato dato. 6 Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, é morto per gli afflitti" (ROMANI5:5,6)
Gesù é morto per darci Salvezza,pace e guarigione. Questa non é una speranza, ma una certezza; con questa certezza nel nostro cuore non avremo paura dei problemi, perché sappiamo che Lui verra' in nostro soccorso quando, pregando, lo domanderemo. Perciò, aspettando la soluzione del problema, esercitiamo pazienza, e quando, dopo aver fatto questo, vediamo il problema risolto, al prossimo che ci capitera' , sappiamo come fare, perché abbiamo acquisito esperienza e l'esperienza ci da' la speranza che tutto si risolverà.(Ebrei 11:1 "Or la fede e' certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono").
Vedete il punto di vista di Dio come e' chiaro? La fede che abbiamo in lui e' certezza, e questa diventa speranza certa, che non deluderà mai, perché l'amore che Dio ha avuto per noi, venendo a morire mentre eravamo nel peccato (quel peccato originale che ha causato malattie e dolore) e' stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo. cioe' la speranza e' quel atteggiamento costruttivo e positivo che ci porta ad affrontare le afflizioni le problematiche guardando avanti verso l'obiettivo sapendo che c'é un Dio fedele e che la sua speranza é fondata sul ricordo delle testimonianze e delle sue promesse. Vedi: (Romani 8:28) "Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno." (Geremia 31:13) "Allora si allieterà la vergine della danza;i giovani e i vecchi gioiranno.Io cambierò il loro lutto in gioia, li consolerà e li renderà felici, senza afflizioni." (2Corinzi 4:8-9) "8 Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all'estremo; perplessi, ma non disperati; 9 perseguitati, ma non abbandonati; atterrati ma non uccisi;" (Salmi 130:5) "Io aspetto il SIGNORE, l'anima mia lo aspetta;io spero nella sua parola."


  • in che cosa speriamo?

  • quando verra' realizzata questa speranza?

  • in che modo noi perseguiamo questa speranza?

(ROMANI15:13) "Or il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo."

Concludendo, abbiate fede,perseverate, rallegratevi mettete le vostre vite nelle mani di Dio, pregate, state in comunione con Lui e vedrete la vostra vita cambiare in meglio, e se non l'avete ancora fatto, accettate Gesù come personale Salvatore della vostra vita con il cuore perché Lui e' la speranza che non delude!
P:S.1: Non abbiate paura che vi succeda qualcosa di male come Giobbe vedi: Giobbe3:25,26 "25 Non appena temo un male, esso mi colpisce;e quel che mi spaventa, mi piomba addosso.26 Non trovo riposo, né tranquillità,né pace,il tormento è continuo!»"
P.S.:2 "fede é un modo di pensare positivo ma Divino" (past.David Wilkerson)