Translate

Thursday, November 01, 2007

Riflessione della settimana
...Siate sempre pronti ad ad incontrare faccia a faccia Gesù Cristo in ogni momento ed in qualsiasi occasione.
Qualunque sia il tipo di esperienza che si ha avuta, e ciò che si deve sistemare oltre alla tentazione del peccato, o le avversità o le circostanze sfavorevoli, è quello di trovarsi così presi dal lavoro da non essere pronti ad incontrarci con Gesù Cristo in qualsiasi momento.
Eppure il nostro bisogno più grande non consiste nel trovarci in ordine con la nostra fede, o con le nostre dottrine, ma quello di essere in un costante contatto con Lui.
E' raro che Gesù venga quando Lo aspettiamo; Egli appare di solito quando meno ce lo aspettiamo e nelle circostanze più impensate.
L'unico modo in cui un credente può rimaner fedele a Dio è quello di trovarsi pronto per le visite inaspettate del Signore.
La cosa importante non è il nostro servizio, ma l'intensa e realistica spiritualità che sviluppa un'attitudine di attesa continua di Gesù, che darà alla nostra vita quell'atteggiamento di meraviglia e di stupore, proprio dei fanciulli, ed proprio l'atteggiamento che Egli desidera che abbiamo.
Se vogliamo essere pronti ad incontrare Gesù Cristo, dobbiamo smettere di fare le persone religiose o di intendere la religione come un grado superiore di cultura, ma avere invece, una vita realisticamente spirituale.
Se distogli la tua attenzione interiore da ogni altra cosa e lo dirigi su Gesù, se eviti i richiami dell'epoca religiosa in cui vivi, ma ti concentri sulla Sua volontà e cerchi di pensare alle cose del Regno di Dio, forse potrai sentirti dire che sei un illuso e un sognatore, ma quando Egli si farà sentire nel mezzo delle preoccupazioni e nei momenti della prova, tu sarai pronto a ricevere la Sua visita.
Non confidare in nessuno, nemmeno nel più grande santo che possa mai aver camminato su questa terra; anzi ignoralo, e concentra la tua attenzione sul Figlio di Dio.
Shalom amici, posso confermare che nel pieno delle difficolta' Lui t' incontra!
sta a noi dopo aspettare il suo arrivo...
dal vangelo di Luca 12:40" Anche voi dunque siate pronti, perché il Figlio dell'uomo verrà nell'ora che non pensate»."