Translate

Friday, May 16, 2008

"Incoraggiamento da un padre"


Shalom carissimi,
stamattina ho ricevuto questa bellissima lettera da Alessandro Sacco (vedi il suo blog nei link http://disabilescatenato.myblog.it/ leggi in "testimonianze la sua storia" ) che attualmente si trova da un paio di mesi in missione in Sud-Africa, e subito ve la pubblico!
In attesa di pubblicare alcuni video africani, mando un caro saluto e abbraccio a Sandrino e un a presto all'Africa poiché ad agosto ci andrò pure io!
p.s. non ci sono ancora stato ed ho già il mal d'Africa


"Da: ALESSANDRO SACCO alexisraele@hotmail.com
Inviato: Venerdì 16 maggio 2008, 12:21:17
Oggetto: incoraggiamento da un padre
Ciao cari amici miei, in questo momento mi trovo ancora in in "Matatiele" (Sud-Africa) qui tutto va bene! Domani andrò' a far visita in un altro orfanotrofio dove si trovano diversi bambini malati di AIDS con ferite e ulcere nel corpo. E' meraviglioso vedere la loro gioia e la loro spensieratezza nonostante non si sappia per quanto tempo posano vivere, perché' come voi sapete per l'AIDS non c'e' cura. Ho avuto una riflessione nel mio cuore: quante persone si lamentano per i loro problemi e sono depressi, ma che dire di questi bimbi che non hanno peccato e non hanno cercato il loro problema. Eppure non ho mai visto cosi' tanta gioia in vita mia. Un bambino molto malato mi abbracciava e voleva stare sulle mie gambe e io lo feci salire.. poi un altro mi chiamo' e voleva che lo portassi nel suo letto, mi prese per mano e voleva che stessi con lui poi si addormento'.. io non riuscii a trattenere le lacrime perché io ho un padre ma e' come se non lo avessi! inoltre non posso avere dei figli, per i diversi problemi che ho avuto da bambino, in quel momento mi sono sentito "padre" ho provato il "cuore" dei padri che amano i suoi figli, anche se loro non sono miei. E' un tipo di amore che non avevo mai sperimentato. Dato che non ho mai potuto ricevere amore da mio padre. Un neonato era sporco di urina e delle sue feci ma non me ne accorsi, cosi' mentre lo mettevo fra le mie gambe mi sporcai ma non so non provai schifo! fu un momento molto strano! ma fu anche un momento dove toccai la realtà della loro vita!
se tu ami devi amare anche quando le condizioni sono sgradevoli! E' cosi che il nostro Padre Celeste ci ama! Infatti, anche quando disubbidiamo, non viviamo come lui ci consiglia risultando sgradevoli ai Suoi occhi, Dio continua lostesso a tenerci per mano e in braccio. A Gesù non interessa la mia sembianza o se sono sporco, Lui mi pulisce e mi aiuta, cosi' n questi momenti mi sento nuovo e riesco a comprendere un po' il cuore del nostro Padre celeste. Certo nel mio cuore ho tanti punti interrogativi del tipo "perché' c'e' sempre tanta sofferenza nella vita?" ma so che Dio vede e anche lui piange nel vedere i suoi figlioletti soffrire. Ma purtroppo per la nostra disubbidienza abbiamo dolori malattie e morte non perché dio lo voglia ma perché' noi non vogliamo seguire il nostro creatore Gesù Cristo che continuamente cerca di consigliarci come affrontare le sofferenze. Pero' noi no siamo figli disubbidienti e perciò' paghiamo con conseguenze enormi. Ma in Cristo abbiamo speranza! Vegliamo e cerchiamo il Suo volto, il Suo Amore. Un abbraccio a voi tutti! che il Signore vi benedica,
scrivetemi vostro fratello in Cristo Alessandro."