Translate

Monday, July 09, 2007

LA TESTIMONIANZA DI CATERINA OLIVERO
Responsabile nazionale di joni and friends italia

Isaia 43:4 “Poiché tu sei preziosa ai Miei occhi e Io ti amo”

Sono cresciuta in una famiglia cristiana e ho accettato Gesù quando avevo 16 anni, durante un Campo Giovanile. Mi sono ammalata dopo circa due anni. Dopo un primo momento di smarrimento ho cercato di reagire alla situazione con la forza di volontà e appoggiandomi sull’amore dei miei familiari. Dio era presente anche allora nella mia vita, ma il mio rapporto con Lui era abbastanza superficiale. Più di 20 anni fa, a causa dell’artrite reumatoide da cui ero affetta, peggiorai fortemente.
Fui costretta a lasciare il mio lavoro, ad usare dapprima una stampella e, in seguito, anche con due era diventato difficile camminare. Iniziai a vedere il mio futuro molto nero e presto caddi in una profonda depressione.
Fu un periodo molto duro, ma il Signore riuscì a lavorare in profondità dentro di me. Fu proprio perché ero completamente senza forze che fui costretta a cercare il Signore con tutto il mio cuore. In quel periodo fu un’amica che, guidata dallo Spirito Santo, mi aiutò a fare della fede teorica in cui ero vissuta fino ad allora, una fede più pratica. Piano piano imparai a dividere con Dio la mia giornata e a confidare nel Suo aiuto, a scaricare su Gesù i miei dolori e pesi, a trovare in Lui consolazione e vera forza per vivere. Quando uscii dalla depressione, senza psicofarmaci ma solo grazie all’aiuto di Dio, mi resi conto che il Signore mi aveva fatto capire, incidendolo profondamente nel mio cuore, che la vita aveva senso solo se vissuta per Lui, per la Sua Gloria.
In seguito, con l’aiuto di una coppia della mia chiesa, imparai a conoscerLo meglio.
Fu molto importante per me comprendere che il mio vero valore era quello che Lui mi dava.
In Isaia 43:4 il Signore dice: “Poiché tu sei preziosa ai Miei occhi e pregiata e Io ti amo”. Questo è il vero valore di ogni persona disabile!
Gradatamente, man mano che il Signore guariva le mie ferite interiori, nacque in me il desiderio di far conoscere ad altre persone, che erano nella sofferenza, l’amore di Gesù e il vero scopo di Vita che Egli offriva loro. Ora sono felice e onorata di servirLo attraverso il ministero di Joni and Friends Italia.
www.jafitalia.org A Dio sia la Gloria!

Caterina Olivero