Translate

Saturday, May 31, 2008

MM1Sestorondo', 31/05/08 "il mio monte Peniel"
Gloria a Dio!
stasera desidero testimoniare, ricordarmi e condividere quello che e' stato il mio "monte Peniel"
vedi Genesi32:24-32
"Lotta di Giacobbe con l'angelo a Peniel
24 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino all'apparire dell'alba; 25 quando quest'uomo vide che non poteva vincerlo, gli toccò la giuntura dell'anca, e la giuntura dell'anca di Giacobbe fu slogata, mentre quello lottava con lui. 26 E l'uomo disse: «Lasciami andare, perché spunta l'alba». E Giacobbe: «Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto!» 27 L'altro gli disse: «Qual è il tuo nome?» Ed egli rispose: «Giacobbe». 28 Quello disse: «Il tuo nome non sarà più Giacobbe, ma Israele, perché tu hai lottato con Dio e con gli uomini e hai vinto». 29 Giacobbe gli chiese: «Ti prego, svelami il tuo nome». Quello rispose: «Perché chiedi il mio nome?» 30 E lo benedisse lì. Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, perché disse: «Ho visto Dio faccia a faccia e la mia vita è stata risparmiata». 31 Il sole si levò quando egli ebbe passato Peniel; e Giacobbe zoppicava dall'anca. 32 Per questo, fino al giorno d'oggi, gli Israeliti non mangiano il nervo della coscia che passa per la giuntura dell'anca, perché quell'uomo aveva toccato la giuntura dell'anca di Giacobbe, al punto del nervo della coscia."
Infatti cosi' come Giacobbe pure io mi son trovato a lottare solo durante la notte fra il 30 e il 31/05/08 contro le mie malattie e i miei orgogli, il mio carattere,la mia delusione, la mia fretta e impazienza... e anche per me e' stata una lotta fisica che ha lasciato il segno...... ma gloria a Dio subito dopo aver smesso di lottare da solo e riconoscendo e chiedendo perdono per le mie presunzioni e peccati.. e lasciando che sia Dio a lottare per me ho ricevuto benedizione morendo a me stesso ai miei orgogli e nascendo un nuovo davide pieno di pace, speranza, tranquillita', fede nella lotta di Gesu' per me! poiche' Lui e' il vincente! anche questa e' liberta' Amen grazie Gesu'
sia fatta la Tua volonta' su di me!
  • 2Corinzi 12:10 "Per questo io mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando son debole, allora sono forte."
  • Habacuc 3:19 "DIO, il Signore, è la mia forza;egli renderà i miei piedi come quelli delle cerve e mi farà camminare sulle alture. Al direttore del coro. Per strumenti a corda."
  • Ebrei11:1 "Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono."
  • Luca1:20 "Ecco, tu sarai muto, e non potrai parlare fino al giorno che queste cose avverranno, perché non hai creduto alle mie parole che si adempiranno a loro tempo»."
  • Matteo 11:28 "Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo."