Translate

Friday, April 24, 2009

PASQUA '09 APPUNTI DALLA NS. BETEL......
...Come il profeta Abacuc ( 1 Io starò al mio posto di guardia, mi metterò sopra una torre,e starò attento a quello che il SIGNORE mi dirà,e a quello che dovrò rispondere circa la rimostranza che ho fatta.2 Il SIGNORE mi rispose e disse: «Scrivi la visione,incidila su tavole, perché si possa leggere con facilità;3 perché è una visione per un tempo già fissato; essa si affretta verso il suo termine e non mentirà; se tarda, aspettala; poiché certamente verrà; e non tarderà.4 Egli è pieno d'orgoglio, non agisce rettamente;ma il giusto per la sua fede vivrà. Abacuc2:1-4) dopo 3 splendidi giorni di ritiro spirituale, in bellissimi luoghi come l'altolario a Colico (LC), lago di Mezzola, la montagna di Triangia (SO) e la comunità "Gesù è vivente" di Sondrio (Grazie pst.Fortunato per l'ospitalità) che non esitiamo di definire "Betel" (=la casa di Dio) ( Genesi 35:15 "Giacobbe chiamò Betel il luogo dove Dio gli aveva parlato".) anche io e Cristina vogliamo testimoniare, pubblicare e incidere su queste pagine ciò che abbiamo ricevuto, e come siamo stati guariti dal nostro Padre eterno. Ora siamo pronti a prendenderci le nostre responsabilità come nuova famiglia, cogliere l'attimo comprendere la vera verità , ad allargare la ns visione con la compassione, misericordia e ragionare con la mente di Cristo, con pazienza senza paura, ma soprattutto siamo più consapevoli di avere tanta fede e forza in più per affrontare il nostro prossimo futuro senza affanno confidando nella fedeltà del nostro Papà celeste. Amen!








LA VERA VERITà "IL VENTO"- SPIAGGIA DI COLICO (LC) LIBERTà NON E' CORRERE DIETRO IL VENTO... MA LASCIARSI CONDURRE E SEGUIRE IL "VENTO" DELLO SPIRITO SANTO..... "affinché non siamo più come bambini sballottati e portati qua e là da ogni vento di dottrina per la frode degli uomini, per l'astuzia loro nelle arti seduttrici dell'errore; 15 ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo. 16 Da lui tutto il corpo ben collegato e ben connesso mediante l'aiuto fornito da tutte le giunture, trae il proprio sviluppo nella misura del vigore di ogni singola parte, per edificare sé stesso nell'amore." (EFESINI4: 14-16)
LA VERA VERITà "I CAVALLI" -LAGO DI MEZZOLA (SO) LA VERA LIBERTA' E' AVERE IL CORAGGIO DI USCIRE DAL BRANCO E ANDARE A DISSETARSI AL FIUME DELLA VITA "13 Gesù le rispose: «Chiunque beve di quest'acqua avrà sete di nuovo; 14 ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna»." (GIOVANNI4:13,14)


LA VERA VERTà "MUCCHE AL PASCOLO" - LAGO DI MEZZOLA (SO) LA VERA LIBERTA' E' LASCIARE OGNI PROBLEMA,PREOCCUPAZIONE, PESO, ANSIA AL NOSTRO PADRE CREATORE... E CREDERE CHE DIO PROVVEDERà PER NOI IN OGNI COSA! "25 «Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? 27 E chi di voi può con la sua preoccupazione aggiungere un'ora sola alla durata della sua vita? 28 E perché siete così ansiosi per il vestire? Osservate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano; 29 eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, fu vestito come uno di loro. 30 Ora se Dio veste in questa maniera l'erba dei campi che oggi è, e domani è gettata nel forno, non farà molto di più per voi, o gente di poca fede? 31 Non siate dunque in ansia, dicendo: "Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?" 32 Perché sono i pagani che ricercano tutte queste cose; ma il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. 33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. 34 Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di sé stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno. (MATTEO6:25-33)


LINEA F.S. CHIAVENNA-MILANO " VIDEOTESTIMONIANZA DI 3 GIORNI DI CURA D'ANIMA!"
"19 Infatti Dio era in Cristo nel riconciliare con sé il mondo, non imputando agli uomini le loro colpe, e ha messo in noi la parola della riconciliazione. 20 Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio. " (2corinzi5:19,20)