Translate

Friday, June 08, 2007

Relazione: conferenza joni and friends italia
www.jafitalia.org






Shalom fratelli e amici,






"la disabilita' e' come il caffe' lo si puo' prendere amaro o dolce io l'ho preso dolcissimo perche' il mio zucchero e' Gesu'!"


Questa frase, riportatami da Marcello fratello disabile della chiesa di Cesena (vedi link chiese accessibili) e' cio' che mi ha colpito di piu' della conferenza che si e' svolta a Casoria (NA) il 19/5/07 c/o la chiesa evangelica battista di Casoria (vedi link chiese accessibili). Marcello e' un ragazzo disabile di Bologna (ma Napoletano dentro) che nonostante la sua disabilita' sin dall'infanzia ama Gesu' tanto da suonare i bonghi nella sua chiesa, dedicandogli poesie. Gesu' lo ricompensa dandogli la forza di superare ogni ostacolo della vita corrente e il coraggio di ballare la salsa e desiderare di recitare insieme ad attori normodotati. Credo che sia un'altra testimonianza dell'amore di Gesu' verso i disabili e di quello che noi possiamo fare con il suo aiuto.
Infine desidero ringraziare Tony Aruta responsabile vice pastore della chiesa di Casoria per l'o
spitalita' dataci per averci dato la possibilita' a me come volontario della missione scorsa in Albania,Alessia come fisioterapista e a Franco come organizzatore della serata di spiegare agli amici presenti (grazie per la loro partecipazione e un salutone a Bruna) l'importanza di assistere e stare vicino al mondo dei disabili portando a loro il vangelo come medicina e illustrandoci alcuni programmi della nostra associazione www.jafitalia.org come wheels for the world (ruote per il mondo, in napoletano a rota p' mundo) cioe' la raccolta di carrozzine usate da inviare nei paesi del terzo mondo oltre a molti altri programmi (vedi post. 25/10/06).
Per ultimi ma non per importanza ringrazio la famiglia Attanasio per la loro ospitalita' soprattutto a tavola e Tonino e Romilda che mi hanno ospitato a casa loro il sabato notte. Siamo certi che con l'aiuto del Signore, di aver sensibilizzato i cuori di Napoli ad aiutarci ad aiutare altri Disabili.
Se Dio vuole vorremmo ripetere l'esperienza di un'altra conferenza a Milano dopo l'estate,
Dio vi benedica.
Davide