Translate

Monday, November 17, 2008

VIENI E VEDRAI/2...

Shalom carissimi,
dopo 3 giorni di riprese al cinema Apollo e il sabato al palalido per la finale del sabaothmusicfestival devo dire che ancora una volta il Sabaoth festival http://www.sabaothfestival.com/ ha mantenuto le promesse!
così sono andato e ho visto una serie di films (molte anteprime europee), inchiste (sulla vita di Gesù), dossier ( sui diritti umani e le persecuzioni dei cristiani in India) e documentari (come i 50anni del National prayer breakfast in U.S.A.) ognuno con un suo modo particolare e unico di incoraggiare il pubblico e testimoniare come Geesù abbia cambiato e migliorato la vita dei registi e degli attori.
Personalmente mi ha fatto molto riflettere il film fuori concoso

"Il cielo sotto la polvere" di Sergio Mascheroni per il suo messaggio di speranza. Infatti è una dimostrazione della fedeltà di Dio verso l'uomo che se anche per vari fatti della vita tende ad allontanarsi dal Padre Eterno, Dio non si dimentica di noi e prima poi trova il modo di farci ritornare a Lui poichè lo scopo per cui l'uomo è stato creato è perchè possa vivere in pace e benedetto vicino al suo Papà celeste.
"Costato solo 15 mila euro, girato nel luglio scorso, fra Eupilio, dove nel finale c'è una Vanoni occhialuta e tenerissima, e il set di piazza Duomo, largo Cairoli, più la location all'Istituto tecnico Cattaneo di piazza Vetra a Milano. Qui ci sono 4 rapinatori che tengono in ostaggio 11 studenti più uno «sbirro». Atmosfere tarantiniane, fotografia sporca per sottolineare un gioco al massacro dove la fede avrà la meglio." (http://www.vivimilano.it/)




Ed emozionato tantissimo il documentario vincitore del primo premio come miglior documentario corto "Heart of a soul surfer" di Becku Baumgartner che racconta il coraggio, la fede e la speranza Bethany Hamilton una ragazza surfista Hawaiana che ha perso un braccio durante l'attacco di uno squalo, ma nonostante ciò continua ad andare in surf e testimoniare l'opera di Gesù nella sua vita!




Mentre per quanto riguarda il 5° festival della musica mi ha toccato e mi ha dato tanta carica la canzone della vincitrice Chantal Prestigiacomo con "Isaia53" un versetto a me molto caro! ( "Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,stroncato a causa delle nostre iniquità;il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di luie mediante le sue lividure noi siamo stati guariti." Isaia53:5) oltre ad essere molto contento per la mia carissima amica Eleonora Santacroce che ha vinto il 1° premio come "la più votata dal pubblico"! con la canzone "SMS"

Che dire di più se non Ringraziare Dio per le benedizioni di questo evento organizzato dalla mia chiesa e a rivederci fra 2anni.


No comments:

Post a Comment