Translate

Tuesday, December 04, 2007

Ricordando quel dicembre 2003 in Birmania.......



Shalom carissimi,
sempre dopo il culto di domenica scorsa,
(vedi post.precedente) non posso far a meno che pubblicare ciò' che Gesù mi ha ricordato attraverso le parole del past. Gerard, per dare gloria a Dio per la sua potenza e nello stesso tempo chiedergli perdono per la mia incredulità'. E si perché in quel lontano dicembre 2003 Dio si manifesto' guarendomi un dito rotto (confermato anche da Francesca Roggero allora capogruppo della spedizione ora missionaria a tempo pieno a Phnom Penh Cambogia) ma molti si ricorderanno invece il mio dito medio ingessato per una frattura multipla subito dopo il mio rientro (natale '03) a Milano ma andiamo per ordine... Nei primi 20 giorni di dicembre,grazie a Dio, ebbi la possibilita' di partecipare a un viaggio missionario in Birmania (ora Myanmar),Cambogia e Vietnam organizzato da http://www.missionepossibile.com/ con lo scopo di portare conforto,un po' di gioia,viveri e fondi ai tanti bambini degli orfanotrofi birmani e cambogiani che Gerry Testori (presidente di M.P.) cura,collabora e sponsorizza e fornire bibbie e altro materiale cristiano ai fratelli delle chiese perseguitate del Viet-nam. Cosi' proprio in uno di questi orfanotrofi mentre giocavo a pallone insieme a dei piccoli confu cadendo misi male il dito medio destro procurandomi una frattura, infatti il dito divenne subito blu ,gonfio, facendomi male ma in quei posti non ci sono molte alternative cosi' ho potuto solo mettere una pomata per le botte, steccarlo e fasciarlo un po' oltre che sopportare il male.ma qui viene il bello gloria a Dio! in uno delle tante riunioni di culto e adorazione in questi orfanotrofi dove, ora posso dire che la presenza e le manifestazioni dello Spirito Santo erano palpabili, un bambino comincio' a prendermi il dito fasciato io all'improvviso d'istinto tolsi la stecca e la fasciatura e gloria a Dio il dito non aveva piu' niente era guarito! ma purtroppo e qui mi scuso ancora con l'eterno allora ero ancora fresco di fede e i miei dubbi,incertezze e incredulita' mi portarono a non apprezzare e glorificare Gesu' per tanta grazia ma di mettere alla prova e vedere se era veramente guarito cosi' non perdevo occasione per toccare, stortare,torturare e picchiare pugni nei muri per vedere la reazione del dito non mi sembrava vero! per tutto il proseguo del viaggio fino all'atterraggio del mio aereo a Milano. Infatti mentre stavo salendo sul bus-navetta che riporta i passeggeri agli arrivi dell'aeroporto appoggiai male la mia mano destra sui paletti reggi persone tanto da sentire un crac! e cosi' il mio dito medio destro si fratturo' di nuovo costandomi circa 2 mesi di gesso! Dopo questo viaggio ne feci altri con missione possibile Argentina '04, di nuovo Cambogia '05 e Albania '06,'07 con www.jafitalia.org sono stati tutti viaggi bellissimi dove feci esperienze umane molto importanti che consiglio a chiunque e sottolineo chiunque di fare ma quel primo viaggio fu unico anche perche' coincise con la mia conversione definitiva a Cristo, desidero ringraziare Dio per quelle esperienze e i tanti miei compagni di viaggio Gerry,Francesca,Federica,franca,Stella,Francesca di Roma,Michele,Clarissa,Tina,Paolo e tanti altri oltre alla mia capocellula Marzia che se Dio vuole verra' con me nel mio prossimo viaggio in Cambogia/Laos 18/02-02/03/08.
Con questa testimonianza vorrei dare nuova speranza, fortificare la mia e la vostra fede incoraggiarmi/vi di non lasciarsi convincere dal nostro nemico che infonde incredulita', di non ascoltare i dubbi della nostra mente ma di dare piena Fiducia a Cristo colui che puo' ogni cosa! e lo puo' fare oggi come l'ha fatto ieri e lo fara' in eterno!
Grazie Gesu' a te tutto l'onore la lode la gloria.



















2 comments:

  1. Carissimo Davide, è sempre di benedizione leggere cosa il Signore fa per noi, nella nostra vita... nonostante spesso manchiamo o siamo carenti di fede... e sì che ne basterebbe davvero un granel di senape!
    Non ho intenzione di esaltare l'uomo, ma permettimi comunque di dirti che sei proprio un bell'esempio di fede e di cammino con Lui e questo perchè sei un vaso a disposizione del Signore, creta che si fa plasmare per la Sua gloria. C'è bisogno di persone che ci diano esempi di come si vive con il Signore, nonostante le difficoltà e i problemi di tutti i giorni, perchè esse testimoniano non di loro stesse, ma dell'amore, della grazia e della indispensabile presenza di Dio, che tutti noi, basta volerlo, possiamo sperimentare direttamente.
    Per questo posso dire: "Grazie Signore per come sostieni e benedici Davide e perchè, tramite la sua testimonianza, possiamo toccare con mano quanto sei meraviglioso, fedele, compassionevole e pronto a riversare su di noi il tuo amore, come fai con Davide".

    E' stato un piacere incontrarti a Milano al concerto di Smith, caro Davide. Il Signore continui a benedirti grandemente, a usarti come prezioso strumento per i Suoi scopi e a guidarti in ogni cosa.
    Un abbraccio in Gesù! Ciao!
    Sandra.

    ReplyDelete
  2. Grazie Sandra gloria a Dio! si e' stato bello incontrarci a Milano un bacione anche alla livornese Ermione della clc
    Dio usi ognuno di noi nella sua volonta'

    ReplyDelete