Shalom carissimi,
Ringraziamo Dio e l'amica Sandra Renna (autore del pezzo) per l'interessamento del portale evangelico Italiano pubblicando di recente un molto chiaro, preciso e veritiero articolo su Joni And Friends Italiaonlus (che vi riporto qui sotto).
E' molto importante e strategico per noi avere la possibilita' di comunicare e far conoscere a livello nazionale Joni Earekson Tada e le attivita' della nostra associazione.
Pertanto, Se Dio vuole, spero che ci siano in futuro ulteriori collaborazioni.
buona lettura Dio vi benedica,
Jaf Italia, "Jesus loves Albania"
Inserita il 26/7/2007 alle 18:45 nella categoria: Dall'Italia
TORINO - In attesa di un nuovo viaggio in Albania, che dovrebbe tenersi ad agosto, la missione evangelica Joni and friends (Jaf) Italia, che si occupa di diversamente abili, presenta il video dell'ultimo incontro a Marikaj (Albania).Il titolo del video "Jesus loves Albania" esprime bene il motivo per cui gli operatori di Jaf si recano in Albania, infatti insieme a sedie a rotelle e altri ausili, portano ai disabili e alle loro famiglie (in prevalenza musulmani) il messaggio del Vangelo. Le immagini, girate da Bernardo di Milano, sono toccanti e non possono lasciare indifferenti: bambini, giovani e adulti, riuniti insieme per ritrovare la gioia di muoversi, pur su di un mezzo meccanico, per condividere momenti di evangelizzazione e di amicizia. La disabilità è uno stato limitante, ma non abbastanza da impedire a due giovanissimi ballerini (di cui uno diversamente abile) di presentare la loro dance-ability."Jesus loves Albania" è anche il nome del centro albanese sito a Marikaj, vicino Tirana, gestito e fondato da Gesina circa dieci anni fa. Da qui vengono distribuite ogni anno decine di carrozzine, ausili per disabili, aiuti di vario genere e l'immancabile copia del Vangelo.Jaf Italia nasce a Torino nel 1999 e dal 2000 viene riconosciuta dalla Regione Piemonte come organizzazione di volontariato. Fa parte dell'associazione fondata da Joni Eareckson Tada nel 1979, in seguito ad un incidente che la rese tetraplegica all'età di soli diciassette anni.La Joni and friends in Italia, svolge le sue attività su più fronti, tra cui il lavoro di raccolta di carrozzine, stampelle, deambulatori, etc, e quindi la riparazione e distribuzione del materiale raccolto all'interno del programma "Wheels for the World", oltre che in Italia e Albania anche in Bulgaria, Bosnia e Romania.Si occupa anche di formazione, proponendo i corsi "Cuori in azione", «che - come si legge sul sito web - insegnano a mettersi dalla parte del disabile, capire i loro problemi e come aiutarli a risolverli, aumentando la coscienza verso la disabilità ed insegnare a volontari come valorizzare ed inserire in modo attive le persone disabili nella propria realtà sociale». Inoltre, attraverso l'impegno di "Regalo speciale" si occupa di portare alle persone ricoverate in clinica e case di riposo piccoli doni (Bibbie, libri e dolcetti).
[sr]
Per informazioni:
http://www.jafitalia.org/
Il video: http://it.youtube.com/watch?v=PTiiwpZj_0o
No comments:
Post a Comment